HUMANS

di OmegaHolmes
(/viewuser.php?uid=219196)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nota dell'autrice: Salve a tutti è Omega Holmes che vi parla! Sto per addentrarmi in un'avventura che non so come andrà a finire con questa storia, ma sono pronta ad ogni evenienza.
La serie "HUMANS" è una serie irlandese uscita questo giugno che ha avuto un imminente successo. Consiglio vivamente di vederla, perchè tratta temi molto interessanti.
Numerosi degli attori presenti nella serie sono anche attori che hanno recitato in "SHERLOCK", quindi per i più curiosi la consiglio.
Che dire, è un'impresa folle, ma dal primo istante che ho visto un Synth, non ho potuto fare a meno di immaginarmi Sherlock-automa.
Con ciò, vi lasciò al trailer della serie "HUMANS" https://www.youtube.com/watch?v=_94sQiXlPtE (così vi fate un'idea di cosa sia un synth) e vi auguro un ottima lettura!
O_H




-Come va il suo blog?-
-Sì…bene, molto…bene.-

La terapista lo guardò intensamente, continuando a parlare con calma, prendendo appunti di tanto in tanto sul block notes appoggiato sulle ginocchia.

-Non ha scritto una parola.-
-Ha appena scritto “ha un problema di fiducia”.-
-E lei sta controllando cosa scrivo….ecco cosa intendo. John, è un soldato e ci vorrà qualche tempo prima che si riabitui alla vita civile. Scrivere un blog su quello che le succede, le sarebbe molto utile.-
-Non mi succede niente, mi creda.-

Nella stanza, arredata con cura, tanto da sembrare appena uscita da una rivista, cadde il silenzio.
John continuava a deglutire, con lo sguardo basso, massaggiandosi la gamba dolorante con il palmo della mano.
La donna lo fissava intensamente, coltivando quel silenzio, contraddistinto da profondi pensieri, poi disse:
 
-Ha pensato di prendersi un Synth, come le ho consigliato?-

L’ex medico militare emise una risatina acuta e nervosa, facendo cenno negativo con il capo:
 
-Io non ho bisogno di una bambola che si prenda cura di me.-
-Credo che invece ne avrebbe davvero bisogno, John. Questo la aiuterebbe ad inserirsi più facilmente nella società, con l’aiuto di un synth programmato appositamente per aiutarla.-
-Non ho una casa..! – rispose piuttosto irritato –come potrei permettermi un robot di ultima generazione, mh?-
-Lo stato ne ha messi a disposizione alcuni a scopo riabilitativo. Essendo un ex militare in congedo, l’esercito pagherebbe le rate per lei.-
-Non sono malato e… non voglio avere a che fare con quei cosi.-
-Ci pensi e mi faccia sapere. La nostra ora è terminata.-

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3225906