Digimon Adventure - Akai Ito

di AlekHiwatari14
(/viewuser.php?uid=99324)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 1




Era una giornata primaverile del 2023 quando accadde. Tornava dagli allenamenti quotidiani con TK quando arrivò sotto casa dell'amico Matt. Era stato invitato dal fratello e da sua sorella Kari che era già su ad aspettarlo. Aprirono la porta e come sempre si ritrovò davanti Sora, ormai moglie del suo amico, che teneva tra le braccia il suo piccolo. 

"Ciao, Sora. Ti trovo bene." Disse Tai appena la vide.
"Entra e chiudi la porta." Ordinò andando verso Matt che annunciava la lieta notizia.
"Non ci crederete mai. Mi hanno proposto di partire con Gabumon sulla luna." Annunciò entusiasto.  

"Davvero? Che notizia!" Esalta felice il fratello sorridendo insieme a Kari e Tai. 
"Inoltre. . La nostra Sora aspetta un altro bambino. Non è così?" Continuò ad informare lasciando perplessa Sora.
"Non direi.  È solo un leggero ritardo." Cercò di smentire, ma tutti credettero a Matt e la guardarono felici. Beh.. non proprio tutti... quasi tutti. Tai, infatti, non lo era per niente. Anche se era sposato con un'altra donna, lui amava ancora immensamente Sora e vederla con il suo caro amico Matt lo feriva e non poco. Era una ferita mai rimarginata e ancora si chiedeva perché le cose fossero andate in quel modo.  Con quei pensieri si alzò da tavola facendo preoccupare tutti.

"Ehi. Che ti prende? "Domandò vedendo l'amico alzarsi di scatto davanti ai sorrisi e alla felicità degli altri.
"Scusate.  Mi sono appena ricordato di un impegno.  Grazie per la cena. Era tutto buonissimo." Disse prendendo la giacca e uscendo,  ma mentre metteva le scarpe, qualcuno gli andò dietro. Era Kari.

"Tai.."
"Tranquilla. Sto bene. Ci vediamo domani." Sospirò per poi uscire lasciandola sul ciglio della porta preoccupata. Perché? Ovvio! Kari era l'unica a conoscenza della situazione reale tra Sora e Tai. Infatti nessuno, apparte lei, sapeva che anche Sora era amareggiata di ciò che successe. La realtà era che non amava Matt, ma aveva solo una forte ammirazione. E poi. .. si era messa con lui per far ingelosire Tai , ma non fece altro che allontanarlo sempre più da lei ed avvicinare e farsi amare da quell'uomo che aveva sposato e odiava solo il pensiero di divorziare visto che aveva sofferto molto in passato per quello.  Così si era trovata con le mani legate.  E, cosa più brutta, era stata lei a creare quella assurda situazione. Chissà se lo sarà ancora per molto.  Chissà se la partenza di Matt cambierà qualcosa tra i due, ma per saperlo bisognerà aspettare e vederlo nel prossimo capitolo. 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3285820