Dormirse.

di _Blackheart
(/viewuser.php?uid=156307)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dormirse.

 

 

Antonio viene svegliato dalle urla e i pianti di Romano che, a qualche camera di distanza, continua a dimenarsi nel letto non riuscendo a prendere sonno.

Non ci vuole molto prima che Spagna entri nella sua stanza e si sieda accanto al bambino, ora seduto per terra, tremante, mentre si stringe le gambe al petto.

Lo spagnolo allunga una mano e la passa tra i capelli dell'italiano, cercando di calmarlo, ma la ritrae subito quando nota lo sguardo contrito di Lovino e il suo evidente tremore peggiorare.

Sospira affranto sentendosi colpevole – sa che la condizione del bambino è anche causata dalla sua presenza – e prende in mano il mandolino che si era portato appresso.

«Ho pensato che questo potesse aiutarti.» guarda titubante l'altro in cerca di qualche segno di assenso, ma nota soltanto il suo continuare a tremare con la testa incassata tra le braccia.

Osserva ancora per pochi attimi quella visione al contempo triste e terrorizzante, nel silenzio irreale rotto soltanto da qualche singhiozzo di Lovino, poi inizia a suonare.

Non è di certo una melodia armoniosa e rilassante, ma sembra sortire qualche effetto per Lovino.

Quando smette di piangere e non trema più, Romano alza il viso e interroga con lo sguardo Spagna, non potendo fare altro che chiedersi come mai il suo padrone si interessi tanto a lui, del perché passi notti intere al suo fianco solo per accertarsi che stia bene, del perché lo tratti in qualsiasi modo fuorché come un servitore. Continua a fissarlo con uno sguardo che Spagna sa – ha imparato a conoscerlo – non è di odio, ma bensì di diffidenza.

La notte passa e Antonio non osa neanche lasciare una carezza sulla pelle di Romano per evitare di turbarlo, ed è soltanto di mattina che, sorpreso, nota il più piccolo dormire sereno appoggiato alle sue gambe.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

**

Salve gente! Appaio con questa piccola Spamano quasi nosense solo per voi :D

Piccole spiegazioni: Romano trema per via della corea, infatti nel primo volume viene detto che soffriva di questa malattia e che era stato curato da Spagna che gli suonava qualche canzone(?).

E... nient'altro! Lasciate una recensionina se vi va :D

Bye

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3323151