Building bridges

di Russian Sonia 1992
(/viewuser.php?uid=154736)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La camera dei segreti è stata aperta: tremate, nemici dell'erede!

Quella scritta era diventata un incubo per tutti e Ilse ne era consapevole.

Da bravo Prefetto di Corvonero, doveva controllare che gli allievi, specialmente quelli più piccoli, rientrassero nei loro dormitori all'orario prestabilito e che nessuno si facesse male o addirittura trovasse la morte.

Una sera, dopo la solita ronda notturna, Ilse si sentiva afferrare per un lembo del mantello; a farlo era un Tassorosso del secondo anno, dai capelli lunghi e arruffati e dall'aria birichina.

"Cosa ci fai in giro a quest'ora?"

"Cercavo il mio dormitorio..." rispondeva titubante il ragazzino.

"Non dirmi bugie: cosa ci fai veramente qui?"

"Cercavo te."

Quella risposta lasciava Ilse estremamente spiazzata.

"Non so cosa tu voglia, ma non è il caso di parlarne a quest'ora; detto ciò, buonanotte!"

***********

Il piccolo Waylon aveva la disperazione nel cuore.

Aveva affrontato Tranelli del Diavolo, Cerberi dormienti, scacchi che avevano vita propria e bottiglie dalle strane pozioni, eppure era riuscito a ottenere un velato "no" da quella ragazza.

Con quei pensieri nella testa, egli si recava verso la sua unica consolazione: lo Specchio delle Brame.

Lì, infatti poteva vedere un sè stesso diverso, più adulto e sorridente e accanto a lui, vestita di fiori bianchi, poteva scorgere una donna il cui sorriso era fatto per donare luce a una giornata grigia.

Nessuno sapeva di quelle visite notturne.

Nessuno sapeva di quella visione celestiale dai capelli biondi e dall'aria serena.

Nessuno sapeva che quella donna era Ilse DeLange, quinto anno e Prefetto di Corvonero.

Ma soprattutto, nessuno lo saprà mai, o almeno non quella sera.

Rieccomi con un tristezza-time, non solo perché è l'ultimo capitolo di questa raccolta, ma anche perché il contenuto è molto triste.

Seguendo il ragionamento di grahamcoxon, ovvero che i duetti sono soggetti alle ship, ho pensato di rendere protagonista di quest'ultima storia un duetto del 2014. E chi meglio dei Common Linnets potevo scegliere per questa Hogwarts!AU?

Considerato che Waylon ha la stessa età di Harry e compagnia, mentre Ilse è di tre anni più vecchia di lui, ho ambientato la faccenda durante "La Camera dei Segreti"; ho scelto il secondo libro come location per risaltare la concezione che un ragazzino di dodici anni ha dell'amore, vale a dire una pura e innocente chimera.

Spero di avervi commossa e di scrivere un'altra storia a sfondo eurovisivo, magari proprio quell'High School!AU coi protagonisti del 2015 che avevo in mente da un po'!

Un bacio.

Russian




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3359699