Inevitable Trouble

di Sarah_Oncer
(/viewuser.php?uid=905165)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


"Thinking about you"

JEN POV

“Finalmente...” esclamo immergendo il primo piede nell'acqua della vasca da bagno.
Mi sdraio tra la schiuma vaporosa e mi lascio coccolare dal tepore.
Un bel bagno caldo era proprio ciò di cui avevano bisogno i miei nervi, dopo un'intensa giornata di riprese.
Amo le mille nuove sfaccettature che ha assunto Emma Swan, in questa quinta stagione.
Mi sono preparata al meglio per poter interpretare Dark Swan e mi sento molto soddisfatta del risultato, spero che anche i fan di Once Upon A Time potranno apprezzare questa nuova Emma, quando la potranno vedere.
Le riprese sono ricominciate solo da pochi giorni, ma ogni giorno è sempre più intenso.
E ogni giorno è sempre più estenuante recitare anche quando i riflettori sono spenti.
Si, perchè quando lui parla con me, scherza, ripassa le scene o semplicemente mi è vicino, non posso fare a meno di indossare una maschera e entrare in scena con la mia miglior performance, e non è quella di Emma Swan, ma quella di Jennifer Marie Morrison, un'attrice professionista, che non nutre alcun interesse amoroso per il suo collega, il quale per lei è solo questo, un collega, un amico molto importante, ma mai niente di più, perchè lui fuori dal set ha una moglie, un figlio, una famiglia. Una vita nella quale io non sono prevista.
Chiudo gli occhi e mi immergo completamente, fino a farmi coprire anche il viso, così lascio che le lacrime si disperdano e confondano con l'acqua tiepida.

COLIN POV

“Anche tu mi manchi campione, domani però ci risentiamo, d'accordo? ...e mi racconti di nuovo la tua giornata. Ciao Evan! Ciao Helen.”
Chiudo skype e metto giù lo schermo del mio portatile. Ogni volta che chiudo la video chiamata con il mio piccolino è un colpo al cuore.
Ed il fatto che vederlo tramite uno schermo sia diventato parte della nostra routine, mi spaventa.
Basta.
Devo pensare ad altro.
Prendo il telecomando, dal tavolino da fumo di fronte a me e inizio a fare zapping alla tv. Niente. Spengo subito dopo. Mi accascio sul divano, fissando il soffitto. Ultimamente quando torno a casa, dopo una giornata di riprese sono particolarmente irrequieto.
Chiudo gli occhi.
La prima immagine proiettata dal mio subconscio è di lei.
Maledetto Colin! Mi dico sbattendo le palpebre più volte.
Richiudo gli occhi, sperando stavolta di visualizzare il volto di mia moglie.
Ma fallisco di nuovo. Perché? Dannazione!
Alla fine decido di arrendermi a quel pensiero.
Quanto era bella oggi, è così bella sempre. La cosa che più mi colpisce di lei è che non sembra essere consapevole di quanto sia meravigliosa. Scuoto la testa come se potessi scuotere via anche ciò che provo solo pensando a lei.
Mi alzo dal divano e mi costringo ad una doccia fredda.

JEN POV

Il bagno mi ha fatto molto bene, almeno fisicamente sono riuscita a rilassarmi un po'.
Entro nella cabina armadio, tolgo l'asciugamano con cui mi sono avvolta e libero i capelli da quello che ho in testa. Mi vesto velocemente, scegliendo gli indumenti più comodi che posseggo, un paio di shorts neri e un top bianco, siamo a luglio e anche a Vancouver fa caldo in questi giorni.
Mi dirigo in cucina, il bagno mi mette sempre appetito, quindi vado in cerca di qualcosa da sgranocchiare.
Afferro dal freezer una barattolo di gelato al cioccolato e un cucchiaio dal cassetto. Mi siedo sullo sgabello della cucina, e mentre mi crogiolo nella mia solitudine, inizio a ripensare a San Diego. Al Comic Con. Sono passati pochi giorni, ma sembra già passata una vita.
Ripenso a quanto mi sono divertita, a quanto ci siamo divertiti. Mi ritengo davvero fortunata a far parte di questa famiglia strampalata. Per quanto sia stato stancante rispondere mille volte alle stesse domande, era bello essere ancora una volta lì tutti insieme, felici e spensierati, grazie al successo della serie e alle soddisfazioni che questa riesce a darci.
E poi... c'era anche Colin.
Un piacere per gli occhi e per la mente.
E ancora una volta mi ritrovo a pensarlo.
Cerco di distrarmi, prendo il mio cellulare e mi sposto sul divano in salotto.
Apro l'applicazione di twitter, scorro i miei tweet degli ultimi giorni e mi imbatto in una foto che ho postato.
Quella del' “intervista” che mi aveva fatto Colin. Sorrido ripensando a quel momento. Ero realmente sorpresa quando l'ho visto arrivare con quel microfono e credo proprio che si capisse.
Quasi mi spavento quando il telefono inizia a vibrare, distogliendomi dai miei pensieri, e appare l'ultimo nome che avrei immaginato potesse apparire in questo momento sul display: Colin O'Donoghue!
Colin! Perchè mi sta telefonando?
“Credo che tu abbia sbagliato numero.” cerco senza successo di dire qualcosa di simpatico, non è certo la prima volta che mi chiama.
“Non parlo per caso con la signorina Morrison?” aaah....Quell'accento mi fa sciogliere ogni volta.
“Dipende chi la sta cercando.. ok basta.. Ciao Col! È successo qualcosa?”
“No tranquilla, stavo dando un'occhiata al programma di domani...”
Già, cavolo. Lo avevo completamente dimenticato, Eddy ci aveva dato un programma particolare per domani, mi era sembrato strano, ma alla fine non lo avevo nemmeno letto, ero salita in macchina e corsa subito a casa.
Quindi mi limito a rispondere:

“E?”
“...e volevo chiederti se vuoi un passaggio domattina per andare alle prove?”
“Prove?”
“Non lo hai letto, vero? Sembra che Emma e Hook avranno di nuovo occasione di cimentarsi in un bel balletto!”

               
                                                         ************************************

Angolo dell'Autrice:

Salve a tutti quelli che sono giunti al termine di questo breve prologo. Non scrivevo una fanfiction da anni. E soprattutto è la prima volta che ne scrivo una su due attori, ma credo di aver letto tutte le fanfiction Colifer presenti su questo sito ;) e alla fine ho deciso di cimentarmi anche io. Amo i Captain Swan e mi sono lasciata conquistare dai Colifer. Fantasticare non fa male a nessuno, no?

Fatemi sapere cosa ne pensate e se posso continuare con nuovi capitoli <3

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3376580