Your guardian angel

di ThorinOakenshield
(/viewuser.php?uid=732371)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Your guardian angel

 

When I see your smile
Tears run down my face

 
Ancor oggi, alla veneranda età di centoundici anni, la mia mente corre inevitabilmente a te.
Non c’è stato giorno da quando sei morto che io non abbia pensato ai tuoi occhi glaciali; non c’è stato giorno in cui le lacrime copiose non abbiano creato profondi solchi sulle mie gote, mentre io mi struggevo nel mesto pensiero di averti perduto.
Lì, nell’oscurità e nella freddezza delle Aule di Mandos, rammenti il giorno in cui mi sorridesti? Fu un attimo, una semplice espressione facciale, ma per me significò molto, fu probabilmente il momento più prezioso della mia vita. Molti rideranno di me, mi prenderanno per matto e diranno che stia esagerando. Ma la verità è che, per me, semplici cose come un sorriso o un gesto della mano, donati da te, valgono più di tutto l’oro di Erebor.
Oggi, però, se ripenso a quel momento non avverto più letizia dentro di me: al solo pensiero che non potrò più crogiolarmi dei tuoi sguardi gentili e rasi di affetto, mi sento morire interiormente.
 
I will never let you fall
I’ll stand up with you forever
I’ll be there for you through it all
Even if saving you sends me to heaven

 
Se solo potessi tornare indietro nel tempo!
Non ci voleva molto. Avevo con me il mio anello, nessuno mi avrebbe notato. Se solo quella maledetta pietra non mi avesse colpito il capo!
Avrei fatto di tutto per salvarti, non ti avrei mai fatto cadere, sarei andato avanti e avrei fatto assaggiare la lama di Pungolo a chiunque avrebbe osato accostarsi a te. Ti avrei coperto le spalle a costo di perdere la vita. E, se era proprio scritto nel destino che saresti perito in battaglia, avrei lasciato che la falce nemica penetrasse il mio corpo e sarei caduto accanto a te, senza alcun pentimento, come gli innamorati delle ballate cantate dai giullari.
 
‘Cause you’re my true love
 
Sappi che l’avrei fatto senza pensarci due volte e, se non fosse stato per il piccolo Frodo, mi sarei lasciato andare pur di raggiungerti. Perché tu sei il mio vero amore e nessuno potrà mai colmare questa mancanza rappresentata dalla sua assenza.
Ora che il tempo sta passando e ha dipinto i miei capelli di bianco e ha incorniciato i miei occhi con una ragnatela di rughe, il nostro incontro si avvicina sempre di più.
Verrò da te, amore mio, e questa volta non ci sarà nessun orco a separarci.
 
And I know I’ll be okay
Though my skies are turning gray

 
Nell’arco di tutti questi anni ho avuto la sensazione che tu fossi accanto a me. Non prendermi per matto, ma quando le lacrime rigavano il mio volto potevo quasi sentire la tua mano callosa e forte che mi vezzeggiava con dolcezza il dorso.
Quando il vento soffia tra le fratte mi sembra di udire la tua voce roca e sensuale che mi rassicura, assicurandomi che vegli su di me e che starai sempre al mio fianco.
 
L’Antro di Lucri:
 
Era da un po’ che volevo scrivere una Bagginshield strappalacrime, ordunque, eccola qua! Spero che non sia risultata eccessivamente melensa e stucchevole, perché non è proprio nel mio stile çç
Anyway! Dal primo momento che ho udito questa canzone, ho pensato immediatamente che fosse perfetta per i due sfortunati amanti del Distretto 12 questi due sfigatelli.
I hope you liked it! :°D
Un bacione enorme e grazie per l’attenzione
 
Lucri

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3406478