La favola da fare a casa

di ImFederico
(/viewuser.php?uid=877868)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


COMPITO PER CASA: scrivere una favola.

“C'era una volta un vecchio pazzo ritardatario che non andava mai dove doveva andare, con un fez, un farfallino, un cacciavite-tutto-fare e un vestito stropicciato, che aveva preso in prestito un'antica ed enorme scatola magica blu, nuova di zecca, del blu più blu che non sia mai esistito.

Il vecchio pazzo era buono e intelligente, si era laureato in medicina, e non diceva mai il suo nome, solo la sua laurea.

«Salve, sono il dottore»

Non importava se voi vi sentiste bene o male, se lui vi trovava sareste stati meglio, d'altronde era un dottore, anzi era il dottore, il dottore vecchio, stropicciato, saggio, buono e tuttofare.

Un giorno una bambina coi capelli rossi sentì un rumore nel giardino dopo che aveva pregato babbo natale ed era andato a vedere chi fosse.

Era lui, che si era fatto un bagno nella piscina, nella biblioteca, nello spazio infinito, nella scatola magica che sembrava una cabina della polizia inglese.

Era lui e vissero per sempre felici e contenti?”

Amelia Pond





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3432552