Nove cose che Fred Weasley sa su Hermione Granger – e una che ha scoperto sapendole

di La Koaletta
(/viewuser.php?uid=461196)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nove cose che Fred Weasley sa su Hermione Granger e una che ha scoperto sapendole

 

 

I.
Lo caccerà nei guai

Fred Weasley, il primo settembre del suo settimo anno, si ritrovò a studiare la migliore amica di suo fratello Ron. L’aveva avuta sotto gli occhi un sacco di tempo, ventiquattro ore su ventiquattro, eppure non si era mai posto domande su di lei: sapeva a malapena il suo cognome, mentre il suo nome Babbano non riusciva ad entragli in testa. Quindi si domandò perché, improvvisamente, le apparisse così interessante – probabilmente era annoiato, o la Granger era semplicemente diventata più bella con l’arrivo del suo quinto anno.

Comunque, la vide arrivare di gran classe, il mento sollevato e il dito puntato contro tutti i presenti della carrozza. “Io e Ron siamo i nuovi Prefetti di Grifondoro, se fate casino vi toglieremo dieci punti!”

Nonostante il tono di rimprovero, si vedeva benissimo quanto fosse fiera, emozionata, un po’ in imbarazzo. Attraversò il corridoio e passò alla carrozza successiva, dove altri maghi avrebbero ascoltato le sue noiose parole fiere. Fred rise piano, coprendosi la bocca con le mani, e pensò che almeno una cosa su di lei la sapeva: era un Prefetto – e quindi gli avrebbe fatto di certo passare guai.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3449916