I due volti di un Lato Oscuro

di Dragasi
(/viewuser.php?uid=410181)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo
La valle del fiume Nyagen è famosa per due cose: le cascate e le miniere.
Le rocce taglienti scavate dalle acque impetuose dei numerosi torrenti che segnano la valle creano un paesaggio aspro ep- pure incantato, con sentieri impervi che si inerpicano su pendii scoscesi e brulli, ma dove i raggi del sole che incontrano l’aria nebulizzata delle cascate regalano arcobaleni stupendi. Si dice che dall’alba al tramonto ci sia sempre almeno un arcobaleno, per quanto piccolo, a dipingere il cielo della valle.
Ma i doni più preziosi, e soprattutto più bramati dagli uomini, si trovano dentro la roccia stessa nel cuore delle montagne. Pietre preziose di ogni sorta si possono trovare se si ha l’ ardimento di cercare, ma più di ogni altra gemma è il diamante a benedire questa terra.
Dalla città di Fallore, che si erge a ovest dove il Nyagen è an- cora un ruscello, giù giù fino alla grande città di Nyagore a est, capitale della valle, il territorio è costellato di villaggi che provvedono ad ogni necessità delle miniere, ad iniziare dalle braccia forti necessarie per impugnare il manico ruvido del piccone alle dita sottili per maneggiare le delicate pietre.
Da Nyagore si diramano le strade che collegano la valle con il resto del regno di Wes-Craven. In particolare la grande strada che, seguendo il corso del fiume verso nord-est, si addentra nel cuore della Foresta Bruna per poi riemergere e dirigersi ra- pida, attraverso le grandi praterie, fino alla capitale Lasken e naturalmente alle sponde dell’immenso lago Craven.


Angolino di Dragasi
Ecco qui. In questo prologo trovate l'ambientazione in cui si svolge la nostra storia, i personaggi verranno presentati dal prossimo capitolo. Tutto questo é il frutto di molte serate passate con un magnifico gruppo di persone. Spero che possano divertire voi, come hanno divertito anche noi.
A presto 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3467850