la storia dei regni di avalar

di Bogazzi
(/viewuser.php?uid=950910)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nel regno di avalar più precisamente nella foresta d'estate, tanto tempo fa, il regno di barlume era piccolo e poco considerato, i suoi abitanti erano tristi e depressi, vivevano in tristi e povere case e piccole caverne al freddo e al buio. Però un giorno mentre scavavano delle nuove gallerie, scoprirono un enorme giacimento di gemme di tutti i colori, iniziarono a lavorare e ben presto sorsero edifici e palazzi, ora barlume era una meta ambita, i visitatori volevano vedere da dove provenivano le gemme che usavano ogni giorno. Un giorno decisero di assumere delle lucertole come lavoratori aggiuntivi, erano pagati bene in gemme e non erano sfruttate in alcun modo, poi lavoravano anche i canguri proprietari, il business crebbe e a barlume venne dato il talismano, a significare un posto nelle terre di avalar. Un brutto giorno però ripto invase avalar, e promise alle lucertole il doppio in oro,in cambio delle gemme che servivano per pagare gli scagnozzi e gli equipaggiamenti per la sua tirannia, le lucertole rubarono gli equipaggiamenti e si ribellarono ai canguri, barlume divenne un regno di terrore, camion pieni di gemme uscivano diretti verso il palazzo di ripto, molta gente finì sul lastrico e propose prezzi esorbitanti, alcuni nascosero le gemme rimaste. Il peggio fu quando dei presunti ladri fecero saltare la banca di avalar, e tutte le gemme finirono sparpagliate ovunque nei vari regni, per evitare problemi elora e il professore scelsero barlume come portale per il regno dei draghi. Dopo che spyro salvò avalar ,gli intagliatori lavorarono come matti per ridistribuire le gemme ai vari regni, e per pagare i danni, scavando scoprirono una gemma gigante e viola, barlume tornò allo splendore e adesso in un gigantesco palazzo, vicino al talismano c'è la foto di un drago viola che salvò la loro terra.
ANGOLO DI BOGA
prima mia fic sul drago viola ho scelto il 2 perché è il mio preferito e lo conosco moltissimo ( l'ho finito 20 volte al 100%) . Per me i regni più importanti ricevono un talismano e chi non ce l'ha prova ad averlo, infatti più avanti vedremo come i mondi di tundra d'inverno cercano di ottenere il talismano e anche i circuiti .




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3511688