The last Games

di Signorina Granger
(/viewuser.php?uid=864554)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


The last Games

 

                    

Prologo

 

Ancora una volta, come negli ultimi anni, milioni di telecamere erano accese e puntate su Capitol City, collegate a tutti i Distretti.

 

Erano passati molti anni da quando era stata a rischio per i Giochi… ma quel giorno, per la prima volta in vita sua, si ritrovò a rivivere quella sgradevole, orribile sensazione di panico, come se fosse di nuovo un’adolescente.

Leggeva il terrore direttamente negli occhi di quelle ragazzine, che la guardavano cariche di paura come a volerla pregare di non estrarre il loro nome.

Non le piaceva cosa stava succedendo, tantomeno quello che stava per fare… ma la decisione ormai era stata presa già da un paio di mesi e non poteva opporsi in alcun modo: ci aveva già provato, senza ottenere risultati.

 

Ecco perché era lì quella mattina, sul palco davanti alle telecamere e ai cittadini di Capitol City.

Ecco perché stava per estrarre gli ultimi tributi degli Hunger Games.

 

La Presidentessa Paylor guardò il fiume di persone che la osservava di rimando dalla piazza, scorgendo centinaia di adolescenti dai 12 ai 18 anni che pregavano silenziosamente.

Gli dispiaceva per loro, in effetti: d’altronde non avevano alcuna colpa… non li avevano di certo inventati loro, i giochi.

Quella infatti doveva essere più una punizione per i loro genitori, le persone che si erano goduti anni di reality show, ridendo e scommettendo sui vincitori.

 

La donna sospirò, sentendo di non avere alcuna scelta. Alle sue spalle, seduti su delle sedie, c’erano le persone che avevano dato il loro permesso per quell’ultima edizione dei giochi, la 76esima… Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Annie Cresta, Peeta Mellark, Joanna Mason, Beetee Latier e Enobaria.

 

Benché avessero votato loro per quello scempio sotto insistenza dell’ormai defunta Coin, ora spettava a lei il spiacevole compito di estrarre i Tributi… L’unica consolazione era che non avrebbe più dovuto rifarlo, bensì solo quell’unica volta.

 

Sapendo di non avere scampo e che tutta Panem stava aspettando che iniziasse, la donna si schiarì la voce e parlò, sapendo che le sue parole sarebbero state ascoltate da ogni abitante dei Distretti e della Capitale, che la stavano osservando dal vivo dalla piazza o dai terrazzi delle loro case.

 

“Felici Hunger Games, cittadini di Panem.”

 

Solo un anno prima non avrebbe mai creduto che un giorno avrebbe detto quelle parole, quelle stesse che aveva udito milioni di volte… anche molti anni prima, quando era solo una ragazzina indifesa che pregava di non venire estratta.

 

A quanto sembrava però, aveva fatto male i conti. 

....................................................................................................

Angolo Autrice:

Salve! Dopo qualche mese di "pausa", ho deciso di cimentarmi nuovamente in un'Interattiva nel fandom di Hunger Games... 

Non ho mai letto una storia ambientata nella fantomatica ultima edizione dei Giochi con i ragazzi di Panem come protagonisti, così ho deciso di provare a scriverla, con il vostro aiuto ovviamente. 

Le regole sono sempre le stesse: gli OC devono avere dai 12 ai 18 anni... e alla fine ne resterà solo uno.

Regole per partecipare:

- Se siete interessati, recensite richiedendo il numero e il sesso dell'OC (massimo 2 a testa) 

- Mandate la scheda solo dopo la mia conferma tramite messaggio privato

- Le iscrizioni sono aperte fino al 24/09 alle 19, avete tempo fino a quell'ora per mandare la scheda

- Se partecipate dovete farvi sentire e recensire, altrimenti il vostro personaggio perirà di morte cruenta... e trattandosi degli Hunger Games direi che potete prendermi in parola. 


Gli OC saranno tutti di Capitol, quindi se ne create più di uno possono essere fratelli, amici o anche odiarsi a morte da sempre... vedete voi
I Tributi in totale saranno 20, quindi ovviamente accetterò al massimo 20 personaggi, ma scriverò la storia anche avendone 15.

Detto ciò, vi metto qui sotto la scheda da compilare:

Nome:

Età:

Aspetto:

Prestavolto:

Descrizione Psicologica:

Storia e Famiglia.

Fobie/debolezze:

Passioni/Talenti:

Con che tipo di persone potrebbe allearsi? (i nomi me li direte più avanti) 

Caratteristiche particolari:*

Amicizie/Inamicizie:

Nota: le prime 5 schede che mi arriveranno saranno salve dal Bagno di Sangue 

Tenete a mente che questi ragazzi non si sono MAI allenati per i Giochi, quindi non venitemi a dire che il vostro OC combatte meglio di Jackie Chan, per favore.  Accetto una buona mira o particolare velocità, forza o agilità, ma niente campioni di tiro con l'arco e simili.

Non mi sembra di avere altro da dirvi, quindi concludo qui... Spero che parteciperete in tanti, a presto!

Signorina Granger





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3535571