In Memoriam

di Queila
(/viewuser.php?uid=154466)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Remember, in un punto impreciso dell'oceano Atlantico - 1620
 
Mare, acqua, onde… il blu ti annebbia la vista, ti penetra nello stomaco e ti fa vomitare, siete in balìa dell'oceano: non c'è scampo all'orizzonte, siete in trappola nel mezzo dell'infinito; di giorno conti i morti, di notte le stelle.
L'unico sollievo è ricordare la magnolia nel cortile di casa… tu e Samuel sotto la sua ombra… le mani che si sfioravano. Ripensi al passato tanto da farti girare la testa.
Permetti a Samuel e a quel bacio desiderato, ma mai dato, di invadere i tuoi ricordi: in fondo il passato non è solo ciò che è stato, ma anche ciò che avrebbe potuto essere, ma non è mai avvenuto.
  • 110 parole.
 
Note:
Ci troviamo sul MayFlower, spero si capisca. Ho trovato la lista dei passeggeri (fonte Wikipedia), e tra i nomi è spuntata Remember. Mi è sembrato troppo bello per essere vero, l'ho inserita subito. Il nome ovviamente ricorda il tema del contest (la memoria) e il titolo della raccolta. Seconda lo mia idea ha 13/14 anni, non di più e Samuel, ovviamente, è la sua cotta inglese che ha definitivamente abbandonato per le nuove terre.
 
“Il passato non è solo ciò che è successo, ma anche ciò che avrebbe potuto succedere ma non è avvenuto.” citazione di Sarah Ban Breathnach.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3652904