Scomparsa

di DolceZeref
(/viewuser.php?uid=943311)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Piccola nota: per chi non avesse letto il manga, come ho già fatto osservare nell'introduzione, ci potrebbero essere degli spoiler dell'ultimo capitolo. Detto questo, spero che vi piaccia! Ditemi cosa ne pensate, perché se l'apprezzaste potrei scrivere un sequel. Buona lettura!



Scomparsa

Nero. Il buio profondo e l'oscurità totale mi avvolgono completamente, il nero è l'unica cosa che vedo da ormai troppo tempo, talmente tanto che ne ho perso la cognizione. Potrebbero essere passati anni o addirittura secoli ed io non lo saprei.
Chi sono?
Il mio nome non è così importante, ma una volta ero l'Eroe di Unima, o almeno...sarei dovuto esserlo. Questo soprannome altisonante per me non ha più alcun valore. Un eroe è chi sa lottare con coraggio e generosità per un ideale. Io non posso essere definito un eroe. Forse non lo sono mai stato. Ho lottato fino all'ultimo, tuttavia ho fallito. Non ho il diritto di essere chiamato in questo modo.
Quando sconfissi N e Ghecis - e con essi il Team Plasma - , mi illusi stupidamente di poter trarre un sospiro di sollievo.
Mi sbagliavo. Certo, N riconobbe i suoi errori e si scusò, promettendo che non avrebbe più cercato di separare il mondo degli umani da quello dei Pokémon; mi diede il suo addio e volò via, verso luoghi che non mi è dato sapere. Non lo vedrò mai più, ma d'altronde non vedrò mai più nessuna delle persone che ho conosciuto. Ghecis, prima di riuscire a fuggire, mi imprigionò nello Scurolite, legandomi per sempre al Pokémon leggendario.
Purtroppo mi sembrano tutti ricordi sfocati, appartenenti ad un'epoca lontana, e se non ci fosse Zekrom con me, probabilmente non sarei capace di crederci.

A questo proposito, essendo il protettore degli ideali il mio unico compagno, mi ritrovo molto spesso a discutere con lui riguardo a ciò che è successo sta succedendo fuori - all'inizio era schivo, però alla fine siamo diventati amici - , ma non siamo mai arrivati ad una conclusione.

Quanto tempo sarà passato?
Dove sarà finito Ghecis? Che piani starà architettando?
Cosa sarà accaduto a quelli che si trovavano nel Palazzo?
Chi è in possesso dello Scurolite? Nell'ultima occasione Zekrom stava aspettando il nuovo Eroe degli Ideali...se N è l'Eroe della Verità ed io sono intrappolato stiamo in attesa di qualcun'altro?

Ci sono troppe domande e nessuna risposta, giusto delle supposizioni prive di fondamento.
Soltanto adesso riesco a comprendere a pieno quello che hanno dovuto provare i Pokémon leggendari durante tutti questi anni e secoli di isolamento. Ora sento molto chiaramente i loro sentimenti, perché sono diventati anche i miei.
Ogni volta che posso penso alla mia famiglia ed ai miei amici: loro si ricorderanno ancora di me o mi hanno dato per spacciato? Come staranno?

Forse un giorno avrò la possibilità di rivedere la luce del sole e finché non si presenterà il momento continuerò a sperare.

La speranza è l'ultima a morire.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3685896