Silent Night

di GeoFender
(/viewuser.php?uid=95269)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


19 dicembre. Obbligo: Scrivi una song-fic utilizzando una canzone natalizia. Seconda persona singolare. Note:
Buonsalve, gente! Come avrete già letto nell'introduzione, la coppia che tratto è la Batwoman/Wonder Woman o in qualunque modo le vogliate chiamare. Questa storia si può definire un missing moment di un'altra fanfiction natalizia che sto scrivendo ma non avete bisogno di una trama per leggerla. Il personaggio di Diana non è nient'altro che la sua trasposizione cinematografica perché per me è più familiare. In fondo troverete un mini glossario. Entrambi i personaggi appartengono alla DC comics e alla Warned Bros. La canzone Silent Night è cantata da Paola Iezzi e i suoi diritti le appartengono: https://open.spotify.com/track/3Qg8qYRiTaR8bEoGNeIjAI




Gotham è calma, Gotham è silenziosa, Gotham è piena di luci. Da cento anni vivi nel mondo degli uomini, ma il miracolo dell'inverno e della neve ti sorprende ogni volta. Forse perché è profondamente lontana dalla tua terra natia, riscaldata dal sole trainato dall'instancabile Febo Apollo. 



Ti manca Themyscira con i suoi colori brillanti, il suono delle Amazzoni che si allenano all'unisono, il corno che scandisce i momenti della giornata. 



Ringrazi, però mentalmente Chione per aver fatto scendere i candidi fiocchi su Gotham, quasi cancellando l'aura oscura di cui è carica. 



Tra le tue nude braccia, una donna dai corti capelli rossi è raggomitolata su sé stessa e indossa un maglione consumato, su cui è ricamata una menorah dorata. Sposti una ciocca di capelli dalla sua fronte bollente e sudata; avrà sicuramente preso freddo in una delle recenti notti gelide mentre pattugliava la città. Nonostante la sua scorza dura, reputi Kate simile a una bambina. Ma ti ritieni fortunata per aver trovato di nuovo l'amore, non credevi che alla figlia di un dio fosse concesso. In cuor tuo, pensi che ti abbia resa più vicina agli uomini, permettendoti di sperare di nuovo in loro. 




 
Quella notte silenziosa e santa l'aveva resa completa. 


 
Glossario:
Chione: Personaggio della mitologia greca , figlia di Borea. E' la dea della neve.
Menorah: La Menorah  è una lampada ad olio a sette bracci che nell'antichità veniva accesa all'interno del Tempio di Gerusalemme attraverso combustione di olio consacrato. Nelle sinagoghe, oltre ad una lampada semplice ad olio sempre accesa di fronte all'Aron, chiamata ner tamid (luce eterna), è spesso presente una menorah o una sua rappresentazione.

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3730213