Pillole di Legione Esplorativa

di Ellery
(/viewuser.php?uid=159522)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


1. Lontananza


* Cowt-8, Week 6, M1
* Parole: 200


La Legione Esplorativa si era accampata in un vecchio maniero, oltre le mura. I titani si erano quietati: era raro che attaccassero di notte. Petra si affacciò al davanzale della torre in cui si era sistemata: scorse una vedetta alcuni metri sotto di sé, stretta in un grezzo mantello.
Sollevò lo sguardo, spaziandolo sul cielo scuro. Le stelle segnavano un cammino splendente nel buio della volta, mentre la luna stava lentamente sorgendo. Osservò un bosco lungo l’orizzonte, cogliendo il profilo dei monti poco più in là.
Chissà se sua sorella stava guardando quello stesso cielo. Sì, senza dubbio! Si erano promesse di guardarlo insieme, ogni notte. Non aveva importanza dove fossero o quanto distanti si trovassero: la lontananza non le avrebbe separate. Si sarebbero sempre ritrovate nell’oscurità e nei sogni quotidiani; in quelle stelle che da piccole avevano ammirato tanto a lungo, dal tetto del fienile della loro modesta fattoria.
«Mi manchi, Sarah.» sussurrò, mimando un cenno al nulla.
Un saluto silenzioso, che sarebbe corso fino alla camera della sua amata sorellina. Sarah lo avrebbe ricevuto, lo avrebbe stretto a sé e lo avrebbe nascosto sotto al guanciale, come sempre. Avrebbe dormito serena, con il suo ricordo a tenerle compagnia.

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3746795