Pillole di Legione Esplorativa

di Ellery
(/viewuser.php?uid=159522)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


6. Giochi da tavolo


* Cowt-8, Week 6, M1
* Parole: 200


Levi ricontrollò la propria missione, visibilmente scocciato. Quell’obiettivo era impossibile da soddisfare!
«Posso cambiarlo?» domandò mentre Erwin scuoteva mestamente il capo.
In una uggiosa serata d’autunno, Hanji aveva fatto irruzione nell’ufficio del comandante con una scatola verde militare nascosta sotto un braccio:
«Guardate cosa ho trovato!» aveva detto, squadrando gli altri veterani presenti «E se prima della riunione facessimo una partita?»
L’idea era stata accolta con entusiasmo. Suvvia, che bisogno c’era di parlare ancora di spedizioni, rifornimenti, fondi in esaurimento, disciplina delle truppe… quando potevano risolvere tutto con una partita a Risiko?
Avevano sgomberato la scrivania di legno scuro e piazzato il tabellone.
A lui erano toccate le armate nere, disposte su territori tanto inutili da risultare quasi ridicole. Mike aveva scelto le verdi, Erwin ovviamente le blu, Hanji le rosse, Nanaba le gialle… Moblit si era dovuto accontentare di quelle viola.
Ripose la carta dal dorso rosso, recitando a memoria l’obiettivo:
“Distruggi le armate verdi o conquista la totalità di ventiquattro territori”.
«Inizio io!» esclamò, sporgendosi sulla plancia di gioco «Sparo da qui… a qui!» puntò l’indice sulla Mongolia, scivolando al territorio successivo.
Passò a Mike i dadi blu, ricevendo in cambio uno:
«Stronzetto! Non avrai la mia Kamchatka»




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3746804