L'Antologia della Storia Dimenticata

di mystery_koopa
(/viewuser.php?uid=1031588)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La mossa sprovveduta di un sovrano darà inizio all'espansione verso ovest di uno dei più grandi imperi che la storia ricordi, quello mongolo di Gengis Khan.
Questa storia partecipa al contest senza punteggio "And if it's crazy live a little crazy" indetto da rhys89 sul Forum di EFP.
Contesto: Medioevo

[Kunya-Urgench, Corasmia, anno 1220]
“Mio Sultano, è sicuro della sua decisone? Le ricordo che per il Khan gli ambasciatori e le carovane sono sacri, uccidere quelle cinquecento persone ci porterà un grave danno. Ricorda quando è stata invasa la Transoxania, com’è stata devastata? Ricorda le dimensioni di quell’esercito?”
“Certamente, conosco perfettamente la forza e la violenza di cui sono capaci le truppe di Gengis Khan, ma questo è il momento giusto per sconfiggerli definitivamente: per ora ci sono amichevoli e stanno combattendo nell’Impero Celeste, è il nostro momento. Uccidete subito gli ambasciatori!”
 
***
[Karakorum, Mongolia, anno 1221]
“La guerra è conclusa, ma ora si punta in grande: da oggi, il Sole del mio Impero sorge ad Occidente”.


Note:
(108 parole secondo contacaratteri.it, sono escluse le indicazioni di luogo poste tra parentesi quadre).




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3761731