Intense and honest music

di Queen FalseHearth
(/viewuser.php?uid=1009714)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Mockingjay
District 13

I'm a Sad Violinist

Essere l’unico violinista del proprio distretto può portare a provare un’enorme soddisfazione ma anche tristezza. [334 parole]
 

Sono solo un violinista, che ha preservato il suo talento e la sua conoscenza in ambito musicale nel distretto 13.
Sono l’unico violinista: nessuno, durante la bramata guerra, ha il tempo di dedicare tempo allo studio di uno strumento d’archi: preferivano concentrarsi sugli strumenti di morte, dimenticandosi la bellezza della musica che potesse offrire. Solo per un attimo, non si rendevano conto della serenità che stavano rifiutando.
Per il mio popolo è impensabile non concentrarsi sulla rivolta e non parlare di essa, ma io ho altri programmi. Non mi pento della mia scelta, ma l’attesa di un mondo più gentile soffoca ogni sogno di ritornare a esibirmi difronte a un gran pubblico pronto ad ascoltarmi e lasciarsi coinvolgere dalla dolce melodia.

Mi hanno definito pazzo a continuare gli studi nel luogo in cui non si vede mai il sole, dove la speranza fino a poco tempo fa era un lontano ricordo, ma guardando quei due giovani volteggiare nella sala fa dimenticare ogni offesa che abbia ricevuto. Credo di essere in sintonia con la loro felicità.
Conosco questo brano alla perfezione, le mie dita hanno memorizzato i giusti movimenti e la mano sinistra (quella che impugna l’archetto) si muove da sola, posso prendermi il lusso di osservarli ancora un po’.
La sposa è bellissima: i suoi capelli rossi s’intonano perfettamente al suo abito verde smeraldo, le auguro tutta la gioia di questo mondo. Finnick Odair, il nome del fortunato, sembra un tipo sveglio e so che è determinato a vincere la guerra.

Ho il dovere di portare colori a questo matrimonio; di rallegrare le persone anche se il mio cuore ha smesso di sorridere. Difronte a un pubblico la melodia si fa più accesa, un mio grande pregio.
In questo momento siamo tutti uniti, a nessuno importa di che distretto facciamo parte e la guerra sembra solo una vecchia storia. È stato fermato il tempo, ma l’incantesimo non durerà ancora per molto. Domani la scintilla si spegnerà e io ritornerò ad essere un violinista triste.





🎼  🎻 Angolo Autrice🎻 🎼 
Salve salve salve voi che avete letto questo capitolo! Spero che il capitolo vi sia piaciuto, che la grammatica non sia scadente e che vi possano interessare anche le altre storie! Sicuramente gli amanti della musica avranno apprezzato l’idea, mi auguro sia così. Questa sarà una racconta di one shot e Flashfic.
Essendo una violinista, mi sono immedesimata in questo personaggio che appare nel film in tre secondi e nel libro in 13 parole, sufficienti per farmi compassione.
Alla prossima, se vorrete, ciaooooooo 👑
P.S.: quando avrò completato tutti i capitoli li metterò in ordine di distretto, per il momento mi limito ad aggiornare la storia che finisco prima! Quindi questa sarà l’ultima…peccato…..ah salve lettore che hai letto questa storia dopo mesi, in realtà è stato il primo capitolo pubblicato!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3773970