Buon compleanno...

di Kira La Luna Oscura
(/viewuser.php?uid=63473)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Finalmente è sabato... è da mercoledì che aspetto questo momento! Non vedo l'ora di incontrarlo, è stato lui a volermi vedere.

"Se vuoi sabato ci vediamo e parliamo"

Mi ha scritto quattro giorni fa, e adesso io lo aspetto. Fuori si è alzato il vento, si preannuncia un bel temporale.

- Naruto, dove vai?

- C'è un mio amico sotto mamma, devo dargli una cosa!

- Va bene, ma non fare troppo tardi!

Metto il maglione più bello che ho, quello rosso a collo alto e i jeans che, come mi dice sempre lui, mi fanno un "lato B" stupendo, e aspetto. Prendo il suo regalo, una stupidaggine!

"Sicuramente mi farà uno dei suoi mezzi sorrisi/ghigni e me lo tirerà in faccia!!"

Ho voglia di correre il rischio stasera. Si fanno le 22:00 e decido di aspettarlo giù, così, quando arriverà, mi troverà con il suo regalo in mano.

- Scendo giù mamma!!!

- Ma il tuo amico è arrivato?

- Si, mi ha appena fatto uno squillo!

Una piccola bugia a fin di bene! Appena uscito dal portone, il vento gelido mi investe in pieno. In pochi minuti, ogni muscolo della faccia è congelato mentre il vento non smette di ululare tra le palazzine. Mi accuccio in un posto riparato e mi metto ad aspettarlo. E' passata un'ora buona e di lui neanche l'ombra!

"Tranquillo, sicuramente verrà!! Non può non venire... è stato lui a volerti incontrare no???"

Prendo il suo regalo dalla tasca insieme ad un accendino. La fiamma è bellissima mentre danza e combatte contro il vento per non spegnersi. Passano altri minuti, mentre il tempo va peggiorando e io comincio seriamente a sentire freddo fin dentro le ossa. Guardo il mio regalo... ormai la cera è quasi completamente sciolta..

- Non verrà....

Guardo la candelina quasi completamente consumata che io, quello stesso pomeriggio, avevo fatto aderire ad un ferrero rocher con della cera... Soffio su quel che resta della candelina blu, le mie parole si perdono nel vento insieme al fumo dello stoppino, è tutto vuoto, è tutto inutile! Con un bisbiglio e non togliendo mai gli occhi da quel cioccolatino che per me significava tutto, mentre le prime gocce di pioggia mi bagnano il viso insieme alle lacrime, mi metto l'anima in pace...

- Buon compleanno Sasu...

Fine





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=378058