Étoile filante

di Himeko _
(/viewuser.php?uid=214895)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Étoile filante


Con un lieve sbuffo impaziente adagiò il mento sulle sottili braccia incrociate sul davanzale della finestra aperta, volgendo poi le iridi castane al cielo. Dinnanzi alla bellezza paesaggistica trattenne il fiato schiudendo leggermente le labbra; un fresco venticello mitigava la calura estiva scuotendo le rigogliose chiome degli alberi, la luna illuminava il giardino facendo timidamente capolino dalla volta color blu di Prussia impreziosita da tante piccole stelle luminose. Con la coda dell’occhio colse un movimento ed il cuore perse un battito; una stella cadente. Petunia si erse in piedi, intrecciò le dita delle mani e, socchiudendo gli occhi, espresse il suo desiderio.
 
Voglio essere ammessa a Hogwarts.

 


 

noticine deliranti; oddio, oddio, oddio, non riesco a credere di essere qui, di avere scritto nuovamente qualcosa sulla Saga. Se è un sogno, non svegliatemi, grazie. Miseriaccia, è passato un anno (e due mesi, per essere precisi) da quando ho pubblicato qualcosa all’interno di questa sezione e, sinceramente, quando mi sono messa a scrivere presa dall’improvvisa ispirazione mai e poi mai avrei pensato di trovarmi qui, a mezzanotte e venti, a scrivere quelle che dovrebbero essere le note dell’autrice, ma che si stanno trasformando in un delirio totale. Procediamo con ordine; salve. Il titolo étoile filante significa “stella cadente” che è esattamente il prompt da cui è nata questa piccola drabble di centosette parole. Non appena ho visto il termine mi è venuta in mente Petunia; secondo il mio modesto parere ce la vedo, da piccola, a desiderare di essere come la sorella, Lily. Rileggendo il settimo libro sono rimasta colpita dal fatto che avesse inviato una lettere a Silente, evento che avevo completamente rimosso, quindi mi sono detta che sarebbe stato bello scrivere un piccolo missing moment completamente inventato, ma che tiene conto della trama. Può sembrare strano, ma io sono fermamente convinta che un gesto del genere possa essere… come dire… suo, in linea con il suo personaggio; d’altronde non ha iniziato a provare una repulsione per la magia proprio dopo che Severus ha rivelato il suo piccolo segreto? E niente, queste note si stanno allungando fin troppo. Spero che la drabble sia piaciuta e spero di non essermi arrugginita troppo dopo mesi (e mesi) di blocco semi-forzato di fanwriter. Himeko




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3786392