Di sentimenti corrosivi, identità mal celate e zucche urlanti

di Ayumu Ena
(/viewuser.php?uid=533185)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Pairing: Marichat | Prompt: invito | Rating: verde
Genere: sentimentale, slice of life | Note/Avv.: /

Di sentimenti corrosivi, identità mal celate e zucche urlanti



PRIMO GIORNO DI OTTOBRE
" E r a  u n  i n v i t o ? "



Occhi stanchi avevano ammirato in solitudine un cielo di stelle prima di rifugiarsi oltre il buio delle palpebre pesanti di Marinette, che lottava invano per rimanere sveglia ancora un po'.
Un buon motivo per non cedere alla sonno glielo diede un gatto – un grosso gatto –, da qualche istante posatosi sulla ringhiera della terrazza. «Chat Noir!»
«Marinette», la salutò, osservandola sbadigliare involontariamente. «Qualcuno qui dovrebbe andare a dormire!»
«E tu invece cosa ci fai qui nel cuore della notte, uhm?» ribatté la giovane con tono divertito incrociando le braccia al petto.
«Volevo guardare le stelle in compagnia ma suppongo che sarà per la prossima volta...» Chat Noir esitò un attimo, indeciso sul da farsi, e allontanò lo sguardo dalla ragazza per rivolgerlo alla piccola botola che portava alla camera di Marinette. «Se vorrai, certo», sussurrò poi, in un fruscio di parole così flebile che si chiese se l'amica avesse capito.
«Perché non ora?»
«Perché stai per addormentarti in piedi, Princess», sogghignò vedendo Marinette vittima di un altro sbadiglio. Si schiarì la voce e prima di saltare da un palazzo all'altro, Chat Noir le augurò la buonanotte.
«A-Aspetta!» urlò, resasi conto della proposta del gatto troppo tardi, quando lui era oramai già lontano – un puntino luminoso come le stelle sopra Parigi.



N O T E di A Y

Buonasera fandom di Miraculous Ladybug! Era da veramente tantissimo tempo che volevo entrare a farne parte e questa Writober indetta da fanwriter mi ha dato la giusta spinta per scrivere una raccolta su Marinette e Adrien. Tuttavia, volevo spiegarvi un po' la dicitura raccolta mista che trovate nell'introduzione. Sarà una raccolta mista in tutti i sensi, infatti ho intenzione di scrivere OS, drabble, flashfic, AU, canon divergence, missing moments e chi più ne ha più ne metta. In più, le storie non sono collegate fra loro. Se dovesse capitare il contrario, provvederò a scrivere – al fianco del titoletto – parte 1, parte 2, e via discorrendo.
E niente, spero che questa prima storiella vi sia piaciuta, noi ci risentiamo domani se tutto va come previsto!

ayu




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3796956