Problems that need to be solved

di Alsha
(/viewuser.php?uid=640418)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


THE BROKEN HAPPY EVER AFTERS


Pollice destro, indice destro, medio destro, anulare destro, mignolo destro.

Pollice sinistro, indice sinistro, medio sinistro, anulare sinistro, mignolo sinistro.

Con delicatezza, Bruce bacia un polpastrello alla volta, tenendo strette le mani di Thor tra le sue. Sulle labbra striate di polvere rimane un retrogusto di metallo, come quello del sangue.

-Bruce… - dice quello che un tempo era un dio tra gli dei, la voce spezzata appena più forte di un sussurro. Entrambi si guardano attorno, come se temessero che qualcuno possa sentirli. Gli altri sono lontani, in preda allo shock e alla confusione, sul campo di battaglia ormai vuoto nel silenzio attonito di Wakanda.

Sanno entrambi che tra poco li verranno a cercare, per cercare di soffocare il dolore con la speranza di poter ancora fare qualcosa.

Siamo pur sempre gli Avengers.” pensa distrattamente una parte di Bruce, quella che ancora non è rimasta instupidita dalla paura e dal sollievo e dal senso di colpa.

Thor gli accarezza i capelli e bacia lacrime e sudore via dal suo viso. Mormora con voce vuota del suo popolo, di Heimdall in una pozza di sangue, che con il suo ultimo respiro gli ha salvato la vita, e di Loki con gli occhi vuoti e il collo spezzato, che si è messo davanti a Thanos perché non toccasse Thor.

-Li vendicheremo. Non siamo riusciti a salvarli, ma li vendicheremo. Te lo giuro. – promette.

Perchè Bruce non ha mai amato nessuno come sta amando Thor in questo momento, scosso dai singhiozzi nel silenzio dell’universo, stretto tra le sue braccia.

Ci sarà tempo per le spiegazioni, le colpe, i piani e la rabbia. Laveranno via il sangue e cureranno le ferite per poter indossare le loro armature. Gli dirà ti amo, forse, quando avrà di nuovo la voce.

Incastrata nella roccia, l’Hulkbuster veglia su di loro, un angelo custode di metallo alla fine del mondo.
 

[311 parole]
 



NOTE:
>La storia partecipa al contest “Un fiume di Soulmate!AU” sul forum di EFP
>Il Soulmate!AU scelto è il 42: “Soulmate share the same fingerprints/I soulmate hanno le stesse impronte digitali
>I titoli della raccolta e della shot sono entrambi tratti dalla canzone “What about us” di Pink
>Non essendoci una sezione generale per il MCU, ho inserito la storia nella sezione di Avengers, nonostante la raccolta vada a toccare diversi film
>La storia è collocata post Infinity War

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3824306