Changez les Dames

di udeis
(/viewuser.php?uid=280814)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


È George ad offrile il braccio in sala comune, per accompagnarla al ballo. Elegante e sorridente, com’è, Angelina quasi prende sul serio il complimento che le fa, ma una battuta dopo sono tornati ad essere i due vecchi compagni di casa che sono sempre stati e urlano a Neville e a Ginny incitazioni entusiaste e minacce senza senso.
È Fred che la invita al primo ballo e la fa volteggiare in pista, prendendosi più spazio possibile- “Facciamo vedere chi sono le vere star, qui eh Angie?”- e lei se ne accorge, a un certo punto, ma decide di stare al gioco, perché le sfide le sono sempre piaciute e non si tirerà di certo indietro da questa che sembra così assurdamente interessante.
È di nuovo George quello che le offre da bere, parlando di Quidditch e della possibilità di una carriera da professionisti, perché la fine della scuola è vicina e tutto sembra a portata di mano, ma fa paura anche ai Grifondoro.
Fred e Alicia li raggiungono poco dopo e, in un attimo, si trova seduta accanto al gemello sbagliato.
Quello che ha iniziato a considerare come il suo cavaliere di riserva, le versa da bere e la corteggia con sfacciata galanteria mentre parlano di quale sarà la prossima sfida che aspetterà i campioni e di come se la sarebbero cavata loro con i draghi.
Alicia ride e ammette che lei sarebbe probabilmente scappata a gambe levate, senza rendersi conto che quello che guarda con occhi tanto accesi non è chi crede che sia: Angelina, un po’ la compatisce e un po’ la invidia, perché l’amica proprio non riesce a rendersi conto delle differenze. Per un attimo desidera che sia così semplice anche per lei.
George le offre il secondo ballo e lei si sorprende chiedersi se i gemelli riescano ad innamorarsi di qualcuno oppure si sentano già completi così, da soli. Poi George la fa ridere, così accantona il suo rammarico e gli propone di ballare lentissimamente, intralciando tutti i ballerini, solo per vedere l’effetto che fa.
È Fred, infine, a portarla su una panchina appartata e a cercare di baciarla: la ragazza lo allontana con una risata: “Non sei il mio cavaliere”, dice.
Il gemello, per una volta, resta senza parole e improvvisa una battuta goffa che raggela l’atmosfera.
Angelina si alza e cammina piano fino al dormitorio, senza voltarsi: è un gran peccato che il Ballo del Ceppo non le abbia riservato il lieto fine in cui sperava.





Note: avevo scritto un abbozzo di questa storia per l"All together contest - Freya Special Edition", indetto sul forum di EFP, prendendo spunto da uno dei prompt proposti dai partecipanti. Alla fine al contest avevo partecipato con un'altra storia, ma una volta ritrovata questa flash mi sembrava troppo carina per abbandonarla sul pc. La mia altra storia è Figlio della Luna e, alla fine, si è classificata terza.
Il prompt era questo: 
Angelina Johnson/George Weasley 
Siamo al Ballo del Ceppo, in cui George ha invitato Angelina. Ma, si sa, lui e suo fratello hanno sempre adorato gli scherzi, e li hanno sempre praticati senza tener conto delle conseguenze. Neanche il Ballo del Ceppo ne è libero: i due gemelli decidono di scambiarsi più volte, fingendo di es-sere l’altro. 
(Angelina deve scoprire l’inganno).
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3831265