Casa

di ThorinOakenshield
(/viewuser.php?uid=732371)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Casa
 
Dunque, eccoci qui.
Dinanzi al cancello che, ormai da tempo, non vedevamo l’ora di rivedere.
Eppure non sto facendo i salti di gioia, e lo stesso discorso vale anche per i miei amici e compagni di sventura.
Forse perché si tratta pur sempre di un cancello? Forse perché, al di là di questo cancello, ci sono delle gabbie?
Da quando sono uscito da questo zoo, per la prima volta da quando ho memoria, ho assaggiato la libertà, ho avuto prati e spazi sconfinati a mia disposizione. Mi sono sentito per davvero un re.
E, a giudicare dalle espressioni incerte dei miei compagni, sono quasi certo che pure loro stiano provando le mie stesse cose.
Qua ero un re, qua eravamo al sicuro, serviti e rivertiti. Ma era una sorta di gabbia dorata, perché eravamo lontani dalla nostra vera casa, lontani dalla nostra vera natura, usati come fenomeno da baraccone e come galline dalle uova d’oro – soprattutto io.
Per davvero voglio tornare dagli umani? Da quegli stessi esseri che, quand’ero appena un cucciolo, mi avevano crudelmente preso e allontanato dalla mia famiglia?
No, un re non prenderebbe mai una decisione del genere.
La verità è che questa non è casa mia, non lo è mai stata.
Casa mia sono le acque cristalline e vivaci dei fiumi, gli alti e possenti alberi che ti fanno ombra quando il sole diventa prepotente; le ampie praterie dove posso correre spensierato e ruggire al mondo intero la mia gioia. Casa mia è dove posso sentirmi vivo.
Quindi faccio un passo indietro.
Ormai ho deciso.
Torneremo tutti a casa.
La nostra vera casa.
 
L’Antro di Lucri:
 
Ieri stavo guardando Madagascar 2 e, non so perché, mi era tornata in mente la scena del terzo film, quando i nostri eroi indugiano davanti all’ingresso dello zoo di Central Park.
Ok, alla fine loro avevano deciso di tornare dagli animali del circo, ma nella mia fanfiction ho deciso di prendermi una piccola licenza, dal momento che gli animali dovrebbero trovarsi tutti liberi nel loro habitat naturale.
Avevo letto che in Madagascar 4 dovrebbero abbandonare il circo e tornare nella natura selvaggia. Sinceramente me lo auguro, sarebbe la cosa più educativa da far vedere a dei bambini.
Detto ciò, vi ringrazio per aver letto 😊
Buona giornata
 
Lucri





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3836904