Di un ragazzo prodigio e della progressive house

di AlessiaDettaAlex
(/viewuser.php?uid=75809)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Di un ragazzo prodigio e della progressive house
 
3. If I Lose Myself vs. Heroes (Alesso Mashup)
 
Bello, talentuoso, giovane, ricco.
Salta a ritmo di musica da dietro la sua console, mentre ai suoi lati scoppiano dei fuochi d’artificio: luci di mille colori illuminano le migliaia di persone che si trovano davanti a lui. Quante saranno? Alesso sorride provando a contarle mentalmente: cinquemila, ottomila, forse diecimila.
La prossima canzone in entrata è “If I Lose Myself” e il dj prevede un successo plateale. Tutti iniziano a cantare, un oceano di flash si accende davanti ai suoi occhi.
«Siete pronti? Voglio vedere le mani!» grida prendendo il microfono.
La canzone arriva al suo climax e Alesso in quel preciso istante si sente un leone. Quello è il momento in cui non gli importa di farsi ventiquattro ore di aereo a settimana per raggiungere le località del globo più disparate e far ballare la gente con la sua musica, non gli importa di fare centinaia di esibizioni all’anno e poi dormire qualche ora a notte. Sente i brividi inseguirsi sulle sue braccia ed è sicuro di provare le stesse emozioni di tutte le persone che ha difronte.
L’ultimo drop della canzone fa scatenare e sognare il pubblico ancora un’altra volta, poi lascia il posto al riposo delle ultime note.
«Siete incredibili! Grazie infinite!»
Siamo alle battute finali del suo dj set e sa di averli completamente in pugno: quando uscirà da lì avrà decine di nuovi contratti per spot pubblicitari, un sacco di intervistatori pronti a scrivere articoli su di lui, centinaia di fan che tenteranno di strappargli una foto o un autografo.
Come una volta gli aveva preannunciato Sebastian, ha lasciato un segno, sta lasciando un segno indelebile nella storia recente della musica elettronica: e vuole che questo segno sia ben visibile a tutti, come una stella incisa in eterno sulla Walk of Fame.
«Grazie ancora! Il mio nome è Alesso e voi siete fantastici! Grazie!»
Lo ripete sempre, il suo nome, a ogni fine set.
Come se qualcuno ormai se lo potesse dimenticare.


 
Per questo capitolo nel titolo abbiamo ben due canzoni, la prima delle quali è la mia canzone edm preferita in assoluto, un capolavoro, a mio parere; il remix della canzone degli One Republic, "If I Lose Myself", portata al massimo delle sue potenzialità dalla mano sapiente di Alesso. Ne vale davvero la pena: https://www.youtube.com/watch?v=dLa_ryRjC7M
La seconda è un'originale di Alesso invece, pure molto bella, "Heroes (We Could Be)": https://www.youtube.com/watch?v=fVEo74CwiG4

Note di Alex
Questo che ho provato a dipingere è un Alesso al massimo della esplosiva sua fama, nei gloriosi anni tra il 2013 e il 2015. Uno spaccato di vita quasi quotidiana, di uno che ha fatto della musica e della festa la sua ordinarietà. Curiosità: ogni esclamazione che gli ho fatto dire è uscita veramente dalla sua bocca, ho solo preso dai suoi dj set, tagliuzzato, ridistribuito e tradotto!
Grazie di essere passati!
See ya!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3840902