Il profumo di un passato presente

di Miss Rossange Stucky
(/viewuser.php?uid=1099099)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Appena entrò in casa lo riconobbe. 

Erano anni che non lo sentiva, eppure le sue narici, ma soprattutto il suo cuore, vibrarono di gioia a quel profumo inconfondibile. 

Lanciò la giacca sull’appendiabiti senza voltarsi per vedere se avesse fatto centro o meno, poi si diresse deciso verso la cucina, ma una voce, anche questa inconfondibile, lo raggiunse dal salotto.

“Hey, Stevie, finalmente sei tornato! Non indovinerai mai cosa ho ritrovato! “

Si fermò sulla soglia del salotto e lo vide: sorrideva felice come il ragazzo che era stato tanti anni prima, in mano una tazza fumante mentre indicava l’altra poggiata sul basso tavolino tra i due divani.

“La ricetta segreta della cioccolata calda di mia madre, quella con cannella e zenzero…”

“Sì! Stavo cercando un tuo maglione ed era lì, in fondo al cassetto – di colpo il suo viso si fece serio – non ti dispiace…vero?”

Il cuore di Steve si sciolse più velocemente della cioccolata. Si sedette accanto a lui e prese la tazza fra le mani, aspirando il delizioso vapore che emanava.

Si voltò a guardarlo e gli rivolse un sorriso che fece battere forte il cuore di James.

“No che non mi dispiace. Mi hai fatto una sorpresa meravigliosa”

In silenzio sorseggiarono la loro cioccolata che aveva il sapore di un dolce ricordo, ma anche di uno splendido futuro.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3842650