Marionetta

di _Lakshmi_
(/viewuser.php?uid=69307)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Marionetta

Marionetta

Drabble [100-110 words]


Challenge: questa storia partecipa alla Challenge delle Mani indetta dal gruppo Facebook Il Giardino di Efp.

Personaggi: Minos (I Cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas), Albafica (I Cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas).

Prompt: 37. Mano che stringe un fiore.





    Lui era il burattinaio infernale
: con freddo raziocinio, muoveva a proprio piacimento le dita, facendo ballare fino alla morte le vite dei suoi deliziosi balocchi umani.
Mai si era lasciato trasportare dai sentimenti in quella danza macabra.


Devo ammettere che quell'uomo...
è di una bellezza straordinaria
.


Ma queste premesse vennero meno alla vista del suo avversario: delicato quanto una rosa appena colta, era indubbiamente l'essere più bello del creato.
Una rara, sublime marionetta.
Una bellezza che gli inebriò i sensi, tanto che il solo stringere nel palmo della mano la vita di quel fiore gli procurò un insolito piacere fisico e mentale.


Sono sicuro che sarai una magnifica marionetta,
Albafica.



Note generali:


Danza macabra: tema ricorrente nel medioevo, in cui venivano rappresentati uomini (re, cavalieri o semplici popolani) e scheletri in una danza senza tempo. In questa storia, si ricollega (vagamente) anche alla frase che Minos dice nel videogioco per Playstation2, ovvero “ora danza per me”.


Le due frasi centrali sono prese direttamente dal manga.

Un bacio da _Lakshmi_!






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3847595