Lei amava lui. Lui amava lei. Ma non era mai il momento giusto

di Midnight Sunflower
(/viewuser.php?uid=612791)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Disclaimer della raccolta: i personaggi appartengono a Matt e Ross Duffer, a Netflix e a chiunque ne detenga i diritti legali, solo gli intrecci descritti rappresentano copyright dell'autrice. La raccolta non ha alcun fine lucrativo e nessun copyright si ritiene leso.

Prompt #11: “Se n’è andato. Non tornerà più.” (Angst vs Fluff: The War – Il Giardino di Efp)
 

Esserci
 

«Se n’è andato.» I capelli arruffati, il viso pallido e stanco, gli occhi gonfi e una sigaretta consumata tra le dita; Joyce si sta spegnendo, come una candela in balia del vento. «Non tornerà più.»

È passato poco più di un mese dalla scomparsa di Bob, ma per lei il tempo sembra essersi fermato. Jim conosce bene il calvario che l’amica sta vivendo e sa che le parole sono solo blandi sedativi. La abbraccia e lascia che le lacrime bagnino la camicia sgualcita dell’uniforme.

Non sei sola. La stretta si fa più forte e lui spera che valga più di mille discorsi retorici. Io ci sono, Joyce. Ci sarò sempre.

 

*
 

L’angolino della scribacchina
Jim e Joyce, per me, sono la coppia di Stranger Things.
Con loro ho riso, ho pianto, mi sono emozionata e… sono ancora in fase di negazione della 3x08.
Spero che questi piccoli momenti Jopper vi piacciano.

Grazie per aver dedicato un po’ del vostro tempo a questa drabble.

À bientôt!

Midnight Sunflower




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3858923