ALL THE CHILDREN GROW UP, EXCEPT ONE. OR MAYBE NOT?

di Diva_13
(/viewuser.php?uid=904257)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


- INTRODUZIONE-

Pensare a Peter era per Wendy ricordare le ultime parole che si erano detti; non l’isola, non le avventure con i pirati, non il loro bacio, bensì il loro saluto.

Attimi di gioia, di amore dovuti al ricongiungimento con i genitori in apparenza avevano tamponato la separazione imminente.
“Tornerò da te Wendy” le aveva detto. E lei ci aveva creduto. Mediante quella frase inconsciamente si era illusa che quel momento sarebbe durato per sempre e che sarebbe stato come se Peter non se ne fosse mai andato.

I giorni però erano passati e la mancanza si era fatta sentire rubando i ricordi dei bei momenti passati e sovrastando tutto col dolore.
I bambini sperduti erano stati travolti dall’emozione di avere una mamma per la prima volta, i suoi fratelli, lieti di essere tornati alla solita e monotona vita, avevano superato facilmente il distacco, quasi come se l’isola fosse stata solo frutto dei sogni.

Anche lei era felice di essere tornata a casa, ma non era riuscita ad elaborare il tutto con la stessa leggerezza; per lei non era stato solo un sogno, aveva dovuto rinunciare a qualcosa di più importante rispetto a agli altri, qualcosa che Londra e il mondo reale non erano riusciti a colmare: la sua felicità.
Peter la completava, era la parte infantile di lei, il suo lato pazzo. La bilanciava, lei era matura, lui colui che la spingeva a fare pazzie, era il suo bacio nascosto.

Erano passati sei anni, da quel giorno, tutti loro erano cresciuti e Peter non era più tornato. Dell’isola nessuno aveva più parlato, soddisfatti dai momenti che stavano vivendo. Stavano diventando adulti.

Per lei non era stata la stessa cosa: girando per le strade cercava inconsciamente nei volti di giovani uomini quello di Peter, venendo però immediatamente raggiunta dalla consapevolezza che ciò non era possibile, che non sarebbe accaduto e che non lo avrebbe più rivisto, non così almeno, perché si sa: i bambini crescono, tutti. Eccetto uno. O almeno così credeva.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3870410