Sally&Eddie - Genesi di un miracolo

di LadyPalma
(/viewuser.php?uid=50748)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


#10. Universo




"... Finché alla fine tua madre ama un uomo, Edward Blake, Il Comico, un uomo che ha tutte le ragioni di odiare... E proprio da quella contraddizione, contro qualunque probabilità... sei tu".
Era stato l'errore di una notte - un errore che Sally aveva chiamato Laurie e il dottor Manhattan miracolo.
Fu proprio l'unione paradossale di quelle anime così tormentate che portò il logico uomo blu a voler salvare la Terra.
Perché Laurie era l'unica persona che lui potesse amare.
E lei non sarebbe mai esistita senza l'amore perverso tra Sally e Eddie.
Un amore talmente forte da salvare l'universo.
 



[100 parole – drabble perfetta]






 
NDA: Approfittando degli ottimi spunti della challenge, ho deciso di ripercorrere in 10 drabble la storia tormentata (e anche indubbiamente perversa) di Sally e Eddie. Mi sono chiesta vedendo il film in che modo Sally fosse riuscita poi ad innamorarsi e ad avere una figlia proprio con l'uomo che aveva tentato di violentarla, dunque ho cercato di dare la mia versione, sperando di aver reso sia Sally che Eddie abbastanza IC. Il Comico è un personaggio moralmente orribile (e non ha la mia simpatia, a dire il vero) ma credo che a suo modo amasse Sally, che a sua volta non era affatto una compionessa di moralità. Spero che questa raccolta vi sia piaciuta. Se volete leggere una versione più dark della famosa notte tra Eddie e Sally, ho scritto una oneshot dal titolo "Violenza chiama violenza" che potete trovare sul mio profilo. Come sempre, i commenti sono super accetti, specialmente in un fandom fantasma come questo:)




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3873616