Ventiquattro passi che ci separano dal Natale

di Soul Mancini
(/viewuser.php?uid=855959)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Hai un fazzoletto?
 
 
 
 
Lo starnuto mi travolge all’improvviso, violento. “Cazzo… hai un fazzoletto?” Mi volto verso Valeria e tiro su col naso.
“Come al solito tu non ce li hai mai appresso” borbotta, rovistando nella sua borsa.
“Muoviti, mi devo soffiiare il naso!” Porto una mano all’altezza delle narici.
“Calmo. No, mi dispiace, ho soltanto le salviette umide.” Mi porge il pacchetto.
La guardo stranito. “Come faccio?”
“Non ho altro, accontentati! O vuoi che te lo pulisca io?” ironizza.
Sospirando, sfilo una salvietta e mi soffio il naso, l’odore dolciastro mi penetra nelle narici. “Che schifo, sono fradicio!” commento.
“Se si chiamano umidificate ci sarà un motivo.”
“Quasi quasi preferivo smoccolare sulla maglietta…”
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
Partecipa alla challenge “Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Prompt 5: Fazzoletto
 
Mi rivolgo alle ragazze che mi leggono: quante volte vi è capitato di uscire con maschietti che non si portano nulla appresso e chiedono ogni tre secondi: “Ce l’hai questo?”, “Me lo presti quello?” oppure “Posso mettere questo nella tua borsa?”?
Ecco, proprio in base a questa ricorrente scenetta ho scritto questa drabble super demenziale, un siparietto tra un coppia (almeno io li immagino così) e alla fine lui si ritrova a soffiarsi il naso con una salvietta ahahahahah XD così impara a non avere i fazzoletti con sé!
L’idea mi è venuta sia grazie al prompt del contest di Harriet, sia grazie al piccolo premio di oggi, anche questo pescato dalle viscere della nostra casa:
 
Free Image Hosting at FunkyIMG.com  
 
Si tratta appunto di una di quelle salviette che danno in dotazione nei ristoranti. Questa in particolare viene da un ristorante di Marotta (nelle Marche) dove siamo state un paio d’anni fa, l’abbiamo presa come ricordo perché era particolarmente carina, a forma di granchio :3
Grazie di cuore per essere passati anche oggi a leggere questa fesseria e vi do appuntamento a domani! Mi piange il cuore, ma siamo veramente agli sgoccioli, ancora quattro drabble!
A domani!!! ♥
 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3877074