C'est franglais, my dear

di Gwen Chan
(/viewuser.php?uid=64793)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Iniziativa: Questa storia partecipa al contest "Kaku koto, nante jonetsu" a cura di "Parole tra le dita"
Prompt: [92] Natale
 
Natale
 
“Prendi.”
 Manca poco che Arthur colpisca Francis sul naso con il Christmas cracker che gli sventola sotto gli occhi. C’è un attimo di esitazione prima che il francese, ospite del pranzo natalizio a casa Regno Unito per volere di Scozia, si decida a tirare la sua estremità.
 È divertente vederlo sbalzato all’indietro per uno scoppio di sicuro più forte del normale.  Una piccola vendetta per aver seminato vischio in ogni angolo della casa. 
 “Happy Noël, frog.”
 Che la sorpresa caduta in grembo a Francis sia una bella stilo del suo colore preferito, è, ovviamente, solo un caso.
  “Joyeux Christmas, chenille.”
 
Note
 
Finito! Anche col raffreddore e con un giorno di anticipo. La frase sul cracker è tremendamente ambigua, ma sorvoliamo. 
 
Comunque, mi spiace non aver inserito tradizioni natalizie francesi, ma mi piaceva troppo l’idea di usare il tema del Christmas cracker. 
Auguri in franglese perché sì. 
 
È stata una bella esperienza e ha rinnovato il mio amore per questa coppia.
 
Per un paio di ringraziamenti veloci:
 
  • Lady White Witch: Grazie per le tue recensioni e per essere stata così assidua. Se mai vuoi chiacchierare o fangirlare, sappi che il mio inbox su FB o tumblr sono sempre aperti
  • Lady_Maria: Sarò onesta, stavo sviluppando una specie di terrore nei tuoi confronti, ma allo stesso tempo mi hai spronato a migliorare e a cercare magari un po’ di originalità in più. Ho visto che non rispondi alle risposte alle recensioni e lo rispetto, ma credo che se mai avrai voglia e tempo ci sarebbe spazio per delle belle discussioni
 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3877483