Andrea

di Violetta_Keehl_2002
(/viewuser.php?uid=1039274)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


10/12/19
Ciao! Mi chiamo Giovanni, ho quattordici anni e ho un fratello di nome Michele, che invece ne ha diciotto! Devo raccontarti una cosa:La mamma ha conosciuto un uomo, Andrea, e si è fidanzata con lui poche settimane fa. Sono cosí felice per lei!

11/12/19
Andrea è molto gentile e ama tantissimo me, Michele e la mamma. Non è molto bravo a cucinare, ma non importa.
La mamma è spesso fuori per lavoro, perciò stiamo sempre con Andrea.

13/12/19
Questo pomeriggio, mentre ero a fare i compiti, ho sentito Andrea che urlava cose che non ho capito a Michele, perciò, quando hanno finito, sono andato in bagno e ho trovato mio fratello che piangeva. Non mi ha voluto dire il motivo, ma in compenso ho visto che aveva un occhio nero e il naso sanguinante. Chissà cosa sarà successo veramente.

16/12/19
Ehm... Andrea è stato molto cattivo con me, forse ha avuto una brutta giornata mentre era al lavoro, forse per questo mi ha tirato i capelli, buttato a terra e anche riempito di botte, tu che dici? Dovrei dirlo a mia madre? Ora sentirò Michele

17/12/19
Ieri ho parlato a mio fratello e mi ha detto che non vuole farlo perchè secondo lui non sarebbe migliorato niente.
Non so che dire o che fare:Abbiamo provato a dirlo alla mamma ma lei non ci ha creduto, dicendo che dobbiamo "abituarci" e di non dargli nessuna colpa.
Si, come no. Andrea fa tanto il carino e quando è solo con me e Michele... Avete capito

19/12/19
A quanto pare Andrea sta smettendo di darci da mangiare per punirci se facciamo qualcosa di sbagliato. E la mamma continua a non crederci, non è possibile!
Basta, prendo Michele e scappo insieme a lui, ecco la mia idea!

21/12/19
Sono scappato di casa insieme a mio fratello, ci siamo preparati gli zaini e siamo scappati. Era ora!
Certo, fa un freddo cane e ci siamo rifugiati sotto un ponte, ma almeno siamo lontani da Andrea e da quell'idiota di nostra madre

24/12/19
Siamo fuori da quasi tre giorni e nessuno è venuto a cercarci. Fa cosí freddo che è arrivata la neve ed è la vigilia di natale. In teoria dovremmo essere felici, ma non quest'anno, non è il periodo giusto

27/12/19
Un amico di Michele, Marco, che vive da solo, ci ha trovati e, quando ha chiesto il motivo per cui vivevamo come dei senzatetto, gli abbiamo raccontato di Andrea e di nostra madre, ha deciso di ospitarci a casa sua, dove viviamo tutt'ora.
Qui mi trovo molto meglio, rispetto a prima, e ormai mi sono affezionato a Marco





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3879076