Grandi Amori

di Lady White Witch
(/viewuser.php?uid=168967)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


X

Viceversa




{ Pelopida/Epaminonda}

 

 

 

 

 

 

 

 

 







 

Epaminonda parlava alle truppe e Pelopida gli stava accanto, la sua ombra, silenzioso e severo.
Alexios li invidiava.
Guardandoli, nessuno avrebbe dubitato del loro affetto.
No, amore. Era amore. Feroce, protettivo, unico.
Un legame come il loro era ciò a cui tutti nel Battaglione sacro aspiravano e pochi ottenevano. Gli dei erano crudeli nel concedere i loro doni, e lui lo sapeva. Aveva chiesto Archia come compagno e lo aveva avuto. Ma era la sua seconda scelta e non c’era giorno che non glielo ricordasse.
Avrebbe voluto che Archia lo guardasse come Pelopida guardava il suo amante, con calore, come se fosse l’unica cosa per cui valesse la pena combattere.   
 



 

 
 









 

 

 

Facili occasioni per difficili concetti

Anime purissime in sporchissimi difetti
Fragili combinazioni tra ragione ed emozioni
                                                                                                                                         Solitudini e condivisioni
(Francesco Gabbani Viceversa )













 

 

 

 

_____________________________________________________________________

 

1.      Il legame tra Epaminonda e Pelopida è sempre stato visto come amicizia, ma i due sono stati così vicini che quando Pelopida morì gli autori antichi dissero che qualcosa in Epaminonda si era spento. Personalmente, ho sempre trovato il loro legame molto affascinante.

2.     Il battaglione sacro (in greco anticoερς λόχοςhieròs lóchos), o battaglione della città ( κ πόλεως λόχος) era un corpo scelto dell'esercito tebano dell'antica Grecia, istituito dal comandante tebano Gorgida qualche anno dopo il 378 a.C. e formato interamente da circa 150 coppie di soldati scelti e perfettamente addestrati legati fra loro da stretti vincoli affettivi e consacrati al dio Eros.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3885481