Astra

di _Glaucopis_
(/viewuser.php?uid=1031078)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Scritto per l'event del gruppo Facebook We Are Out For Prompt del 20/3/2020-22/3/2020.

Prompt di Elena Fanti:“Non sai che uccidere è un peccato mortale?” “Intendi che è “un peccato mortale” o “un peccato, mortale”?”

-Siete stata voi- Zoe fece istintivamente un passo indietro -L’avete ucciso. Il vostro stesso padre! Non sapete che uccidere è un peccato mortale? -

Astra si voltò. Sul suo volto era dipinto un sorriso spontaneo. Nessuno avrebbe mai detto che appena qualche giorno prima quella quattordicenne avesse ucciso per la prima volta intenzionalmente.

-Intendi che è “un peccato mortale” o “un peccato, mortale”? –

L’ancella scosse il capo e osservò incredula la giovane. -Non siete più voi, mia signora. Avete perduto il senno-

La principessa riprese, ignorando le parole dell’altra:-Perché io non sono una mortale. In me scorre sì lo stesso sangue che un tempo scorreva nel corpo di… quello, ma anche l’icore della grande Ecate. Metà umana, metà dea. Quindi, come vedi, posso permettermi di uccidere chi lo merita. Sarei un’ingrata se non utilizzassi i doni di mia madre, e se solo ti sforzassi di comprendermi, capiresti che l’ho fatto per una causa più che giusta. Ora tutto sarà migliore, e un giorno, non troppo tardi, mi libererò di tutto ciò che mi lega a… mio "padre". Dimenticherò le sofferenze del passato. In me scorrerà solo icore dorato. Vedrò imperi e monti nascere a sgretolarsi-

-Ora peccate di hybris-

-Oh, no- replicò Astra – Semplicemente, riesco a vedere le mie potenzialità-





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3893370