Un Virus con la corona

di IrideNotturna
(/viewuser.php?uid=783489)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prima di proseguire nella lettura, voglio fare un avvertimento per il contenuto. Se stai attraversando un periodo difficile, prosegui con il capitolo successivo. Il rating rimane sempre il verde in quanto rispetta tutti i canoni dell´associazione del tipo di contenuto; ma può capitare che tu sia un po’ giù e percepire male le parole che voglio comunicare. Buon proseguimento
IrideNotturna

 
 
CAPITOLO 4: IL MIO NOME È COVID-19
 
 
“COVID-19: IL NUOVO RAMO DEL CORONAVIRUS HA UN NOME”
 
Salve umano,
il mio nome è Covid-19. Non chiedo il tuo perdono se sono arrivato così all´improvviso entrando come una meteora nelle vostre vite e costringendole ad avere a che fare con la paura e il terrore in maniera molto costante. Sei arrabbiato con me perché ti ho tolto la tua libertà, la tua vita e ho arrestato i tuoi sogni. Forse, adesso, imparerai ad apprezzarla di più e a non stare sempre lì, a lamentarti di quanto sia stressante e monotona la tua quotidianità. Avrai perso un tuo caro, ora darai la colpa a me; avete perso il vostro lavoro, è colpa mia; non avete più soldi, ovviamente la colpa sarà del Covid-19. Non vi siete mai presi le vostre responsabilità? Vi rendete conto di come avete sottomesso questo mondo che stava per essere disintegrato dalle vostre azioni? No, questa volta non è colpa mia. La terra riprenderà a respirare, riprendendosi ciò che le è stato tolto con la forza e la distruzione perché la vostra salute è più importante e cercherete di scappare da me e io me ne andrò in giro da una persona all´altra senza alcuna pietà. Forse sono un troppo crudele parlandovi così ma vedetela nel lato positivo delle cose: da quanto non vi siete presi del tempo per scrivere, parlare e anche solo vedere le persone che vi stanno più a cuore? Sempre in eterno movimento, senza alcun briciolo di possibilità per pensare ai vostri cari; così egoisti da pensare solo ai soldi, ai beni materiali e a voi stessi. Vi verrà voglia di andargli a trovare ma non potrete farlo, e sarà allora che capirete la vera importanza dei vostri legami.
Avevate una libertà assoluta, ma la verità è che voi siete così diversi gli uni dagli altri. Non è vero quando vi dicono che voi siete uguali, perché no, non lo siete. In ognuno di voi arde una piccola fiamma che, anno dopo anno, si espande e fuoriesce (per chi prima, o per chi dopo) un qualcosa di magnifico, o di veramente orribile. Male e bene vi hanno sempre caratterizzato ma l´uomo ha sempre un tocco maligno nell´anima. Siete distruttori ed è questo quello che vi caratterizza. Quando è stata l´ultima volta che avete fatto qualcosa di buono per gli altri? Vi piacerebbe starvene su quelle belle poltrone a poltrire mentre gli altri fanno il lavoro al posto vostro? Non vi preoccupate, a breve potrete farlo. Mentre quelli che avete sempre disprezzato e non avete mai calcolato nella vostra vita rischiano la vita stando in prima linea per salvare le vite, per farvi avere gli scaffali dei supermercati sempre pieni e tantissime altre categorie che avete disgustato e mai menzionato; voi realizzerete il piú bel sogno della vostra vita. Giustamente non tutti possono stare fermi no? Ma tranquilli, nemmeno loro verranno risparmiati.
Abbracciate i vostri cari, perché io, sono già in giro e potreste non rivederli per lungo tempo. Imparate ad accettare il vero valore delle cose, e avrò raggiunto il mio scopo.
Sono un Virus con la corona che non fa alcuna differenza che tu sia uomo, donna, vecchio, bambino, bianco, nero, alto o basso. Non guardo in faccia nessuno perché occhi non ne ho, così come non ho sentimenti ne emozioni. Mi moltiplico, possiamo essere miliardi o più poco importa. Popoleremo il mondo fino all´ultima persona. Paura? Sto solo esagerando, non averne umano, non serve avere paura, perché è solo un brutto periodo e come tale, verrà cancellato prima o poi.
Io sono solo di passaggio come altri virus prima di me. Però fammi un favore: non dare la colpa a me, incolpa te stesso per i tuoi fallimenti per poi rialzati più forte di prima. Io sento la vostra forza e il vostro desiderio di vendetta. Verrò sconfitto, ma non buttare all´aria questo lungo periodo che passerai separato dalla tua libertá, rifletti e sarai il campione di te stesso. Sarete i campioni del mondo intero.

So già che le mie parole saranno appese sulla scia del vento, che verranno trasportate da esso per poi essere dimenticate. Non appena riprenderete le vostre vite tornerà tutto come prima. Ma se non lo capite ora, ne arriverà uno peggiore di me.
Buona fortuna umano.

Vostro Covid-19




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3896184