La musa nascosta dietro una parola

di Sakkaku
(/viewuser.php?uid=198100)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Luna piena

 

Il dinosauro si allungò, stiracchiandosi, sporgendo dalla superficie dell'acqua.
Come sempre era notte fonda, nessuno era presente nei dintorni, tutto era tranquillo e silenzioso. Una figura bassa si avvicinò alla riva del lago. Il dinosauro capì che si trattava di un animale, seppur titubante, si avvicinò alla creatura. Assomigliava a quegli esseri a quattro zampe che gli umani portavano al guinzaglio, soltanto che questo animale aveva il muso più lungo e le orecchie appuntite, per non parlare degli occhi predatori che lo osservavano attentamente, con una sorta di curiosità.
Il loro linguaggio era diverso, ma quando una nuvola si spostò mostrando la luna piena, entrambe le creature alzarono il proprio muso in alto, per poterla contemplare. L'animale sulla terraferma emise un suono lungo, imitandolo anche il dinosauro emise un lieve ruggito. Il destino aveva di far incontrare quelle due creature così diverse, eppure entrambe solitarie. I suoni emessi dall'uno erano incomprensibili per l'altro. Forse grazie a quella grande luna piena, poteva nascere un'insolita amicizia. Chi poteva dirlo?





NdA:
Buonasera, purtroppo siamo arrivati all'ultima parola di questa sfida. Il prompt è stato suggerito da evelyn80. Devo ringraziarla, perché mi ha dato modo di riutilizzare il mostro di Loch Ness e renderlo meno solo, almeno ora ha trovato un lupo che gli farà compagnia XD Spero di non aver deluso le tue aspettative!
Mi scuso se sono in ritardo con la lettura delle vostre raccolte, questo week-end mi metterò d'impegno e recupererò tutto! Ringrazio Soul per avermi invitato a partecipare a questa sfida e a tutti gli altri autori. È stato un enorme piacere leggervi, ritrovarvi (per alcuni) e scoprirvi (per altri che non conoscevo).

Vi mando un grande abbraccio! <3




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3902679