Dieci cose che odio di te

di La Koaletta
(/viewuser.php?uid=461196)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dieci cose che odio di te

 

 

“Ma dove li prenderete i soldi per aprire un negozio di scherzi?” chiese Hermione scettica. “Vi serviranno gli ingredienti e il materiale… e anche i locali, immagino…”[…]

Sentì Fred che diceva: “Non farci domande e non ti racconteremo bugie, Hermione. Andiamo, George, se arriviamo presto forse riusciamo a vendere un po’ di Orecchie Oblunghe prima di Erbologia.”

- Harry Potter e l’Ordine della Fenice

 

 

 

Odio il modo in cui mi parli, e il modo in cui ti tagli i capelli

 

“Non fare domande e noi non ti racconteremo bugie, Hermione.”

Ha di nuovo usato quel tono ironico che riserva a tutti, ma ti irrita a morte che si rivolga così proprio a te – ti parla come a una bambina indegna di una risposta adeguata.

Fred cela intenzioni e verità dietro una maschera di scherzi scoppiettanti – ogni volta che ride, ogni volta che scherza, si sta armando contro i sospetti altrui.

E odi il fatto di sapere che lui è Fred – stupido taglio di capelli, quella volta poteva non tagliarseli e lasciarli lunghi come quelli di George.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao! Credo che ormai sia ufficiale: Fred e Hermione sono troppo persuasivi, mi obbligano a scrivere solo su di loro!

Il prompt di questa raccolta è la citazione, non mia, che trovate nell’introduzione. Proviene dal film Dieci cose che odio di te.

Le drabbles, tutte dal punto di vista di Hermione, non avranno sequenza cronologica: vogliono essere spaccati di vita di questa coppia, momenti mancanti non necessariamente definiti nel tempo. Nel caso in cui sia necessario ai fini della comprensione, vi specificherò nelle note dove e quando è ambientato il momento!

L’ispirazione per questa prima drabble mi è arrivata dalla citazione riportata: siamo all’inizio del quinto libro e del quinto anno di Hermione, quindi.

Grazie a chiunque sia giunto fin qui!

Un abbraccio,

Giulia





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3906521