Geografia della mancanza

di blackjessamine
(/viewuser.php?uid=898410)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt: 19 maggio, Africa



 
 
Geografia della mancanza




 
 
Africa è un nome stampato in maiuscolo sulla cartina del libro di geografia. 
Africa è il fatto che tu non ci sei. 
Africa è il nome che potrei dare al mio vuoto, il mio vuoto dai bordi che continuo a tormentare e che ogni giorno si fanno un po' più sfilacciati. 
Africa è il tuo sorriso, il tuo sguardo che il mondo sapeva cambiarlo, arricchirlo, renderlo sempre un poco più bello. Mi guardavi spesso, e se io mi guardavo come tu mi guardavi anche io mi facevo un poco più bello.
Africa è il fatto che tu non ci sei.


 
[100 parole]
 




 

Note: 
Tecnicamente, questa drabble dovrebbe finire nella sezione dedicata a Harry Potter, dato che idealmente i protagonisti sono gli stessi della mia storia “Surya Namaskara”: tuttavia, trattandosi di personaggi originali che agiscono in un contesto in cui il mondo creato dalla Rowling è solo uno sfondo marginale, ed essendo questa drabble completamente avulsa da questo contesto, ho preferito fare un’incursione nella sezione dedicata alle storie originali.
Mi rendo conto che, letta da sola, può non avere granché senso, ma l’ho scritta di getto, per cercare di consolarmi da una giornata terribile buttandomi nell’angst di personaggi fittizi: perdonatemi, davvero.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3910363