Tutto sbagliato

di Duchessa712
(/viewuser.php?uid=1122558)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Document
Tutto sbagliato

Ti chiedi quando tutto abbia iniziato ad andare storto, quando hai deciso di seguire il Destino senza voler far nulla per cambiarlo, quando hai seguito le parole del Drago quasi fossero gli insegnamenti più preziosi che avessi mai potuto ricevere.
È stato quando l'hai avvelenata?
Quando le hai detto che capivi senza darle una ragione per credere che fosse così?
Quando hai iniziato a vedere tutto attraverso le immagini di un futuro che doveva ancora accadere?
Quando hai esitato ad aiutare un bambino perché sapevi che avrebbe ucciso il tuo Re?
Quando hai deciso che le persone erano le azioni che dovevano compiere invece che quelle che avevano già compiuto?
Non lo sai.
Hai passato troppe notti a chiederti cosa sarebbe successo se per un momento avessi deviato dal cammino già scritto che stavi seguendo. Dopo un po' hai smesso perché quelle immagini fanno troppo male, perché vederla accanto a te, sorridente, felice, libera dalla paura e dalla solitudine, fa più male che pensare alla strega che è diventata, folle e con il cuore spezzato. La strega che è qui, davanti ad Artù, a gioire della sua morte come se fosse il più bello dei doni. E ormai è tardi per tornare indietro, si può solo andare avanti.
E la uccidi, a tradimento, guardandola, stringendola tra le braccia, come hai fatto anni fa quando l'hai uccisa per la prima volta. Forse, così, troverà la pace. Sai che è solo un'altra bugia per non dover affrontare la realtà.
Che qualcosa è andato storto e non hai fatto nulla per cambiarlo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3912073