Un po' di tempo, accanto a te

di _Trixie_
(/viewuser.php?uid=129304)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa storia partecipa alla Challenge “Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles” indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP. 




CIELO
Prompt No. 7
 
 

 
Il mare, Imma, lo conosceva bene. Nel mare sapeva muoversi, sapeva nuotare, sapeva domarne le correnti. E per quanto sconfinato potesse sembrare prima o poi anche il mare una fine l’aveva.
Ma il cielo era tutta un’altra storia. Il cielo non aveva limiti e, in quel suo infinito, il cielo nascondeva insidie. Un sole troppo caldo, un temporale improvviso.
Come quello che aveva sorpreso lei e Calogiuri mentre esaminavano il luogo di un delitto. Si erano riparati sotto una tettoia, dove lui l’aveva trascinata stringendole delicatamente il gomito per assicurarsi che non scivolasse.
Al riparo, uno accanto all’altra, Imma aveva alzato lo sguardo per ringraziarlo.
E lo aveva visto, quel cielo sconfinato nei suoi occhi. E per un secondo soltanto, Imma pensò a quanto dolce sarebbe stato perdersi in quell’infinito.





NdA 
Prima di tutto, le parole, che sono 130. 
In secondo luogo, non volevo abbandonare a sè questa raccolta, ma gli eventi degli ultimi mesi si sono un po' messi in mezzo ^^" 
Grazie mille per aver letto, 
a presto! 
T. <3 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3914042