Komeroshi

di _Almach_
(/viewuser.php?uid=167806)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Note iniziali:
Komeroshi: il vento freddo che inizia a soffiare quando l’inverno sta per arrivare.
 
 
 
Note alte di disperazione accompagnarono i suoi passi fuori da quella caverna.
Sguardo condiviso con fratelli e parenti di una vita, ultimo viaggio da affrontare insieme.
Avevano osato chiedere tanto, sopravvivere più del dovuto, aggrappandosi a quella flebile speranza di salvezza resa vana da altro dolore.
Il suo sguardo non vacillò, fiero e nobile anche quando prese la mano del Generale per donargli un ultimo conforto, sempre forte anche nell'ora più buia dell'oblio.
Freddo era quel vento che scortava la loro discesa per quei colli infernali, l'inverno stava ormai per arrivare alimentando fiamme e spegnendone altrettante.
Passi scanditi da un tramonto del sole che non avrebbe più rivisto l'alba.
 
 
 
 
 




Angolo autrice:
 
 TANTI AUGURI WEN QING
Il migliore medico di Qishan, nonché una delle donne più forti di tutta l’opera e che nulla ha da invidiare ai cultori di sesso opposto. Vorrei avere solo un briciolo del suo carattere, davvero.
Quello che mi dispiace è di essere riuscita a concepire questa cosa malinconica per il suo compleanno >< perdonatemi, ma ormai lo sapete che io e l’angst andiamo a braccetto specialmente nelle drabble.
Qui ho voluto prendere in esame il momento in cui i Wen hanno lasciato i Monti della sepoltura per andarsi a consegnare ai Jin post morte di Zixuan. Insomma, nella mia ottica di lettrice il momento in cui Wen Qing è stata arsa viva è passato talmente velocemente e in sordina che non ho nemmeno fatto in tempo a realizzare o a piangere il momento… però scrivere dei suoi pensieri sulla pira mi sembrava troppo, nonché eccessivamente crudele, e quindi eccoci qui…
Come va, gente? State riuscendo a passare una bella estate? Effettivamente è da un po’ che non pubblico qualcosa e per questo mi scuso, ma il caldo ha ucciso ogni mia capacità creativa e ho in stesura una mini long attualmente in stand by che prima o poi vedrà la luce qui sul fandom, per il momento arranco.
Avevo perso anche la voglia sinceramente, e spero che questo mio piccolo scritto sia riuscito in qualche modo a darmi la spinta necessaria per rimettermi in carreggiata.
Detto ciò, mi sento di ringraziare in primis le mie DiscepolinE preziosissime che ci sono sempre per me, presenze insostituibili di ogni mia giornata.
E nulla, spero che questa cosetta angstosa e senza pretese vi sia piaciuta u.u E se non riuscissi a finire la mini long che sto scrivendo ci rivedremo in questi lidi il 24 di questo mese <3




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3927875