~ Behind our shades

di foschi
(/viewuser.php?uid=116074)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

~ Behind our shades

 

 

Titolo: ~ Behind our shades

Rating: Arancione

Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale

Personaggi: Atem, Seto Kaiba

Prompt: Favola

Note: Ringrazio ancora una volta per il sostegno Sato e Amethyst Sapphire! *^*

 

 

 


Cap.11 ~ Memories of a tale

 

 

 

   «Ma non è giusto cosí, Mahad!» Il piccolo Atem, principe d'Egitto destinato a governare e proteggere il suo Paese come futuro Ra, corrugó le sopracciglia bionde mettendo su un piccolo broncio.

«Cosa volete dire, mio Principe?» Mahad lo guardó sorpreso per il commento che lo aveva portato ad interrompere la favola che gli stava raccontando per aiutarlo a cadere quanto prima tra le braccia di Morfeo. Ma che Atem non avesse nessuna intenzione di addormentarsi lo dicevano i suoi occhietti vispi e le mani che si agitavano sulle coperte di lino del grande letto.

«Se i due leoni si amano non è giusto che siano separati! Perché li devono tenere lontani?»

Mahad sorrise bonario mentre sistemava le pieghe del letto: era un principe intelligente Atem e giá mostrava la bontá e compassione che il popolo d'Egitto voleva nel proprio sovrano.

«Perché non tutto va come vorremmo, mio principe. A volte siamo costretti a rinunciare a quello o a chi amiamo per il bene di qualcos'altro.»

«Ma non è giusto!» Atem interruppe la frase come colto da un'illuminazione «Ma l'amore vince su tutto ed i leoni torneranno insieme!»

Mahad sorrise bonario ed accarezzó la chioma del bambino «Hai ragione, principe Atem».

 


*****

 

 

 

   Prima di tornare nel suo tempo, Atem rivolse un'ultima occhiata a Seto Kaiba, che lo guardava seriamente ed in silenzio, come rassegnato.

I suoi occhi si specchiassero nei loro gemelli color zaffiro: ora lo aveva capito, Mahad aveva assecondato le fantasie di un bambino, l'amore non aveva vinto e non li avrebbe tenuti insieme, non più.

Un sospiro impercettibile lasciò le sue labbra, mentre lo sguardo si abbassava e lui attraversava quel portale, dicendo addio a quell'amore, rimasto fermo nel tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo dell'autrice

 

 

 

 

Buonasera!

Ho recuperato il capitolo di ieri, ma sono ancora in ritardo per quello di oggi... non ne uscirò viva xD

Il prompt è 'favola' e dato che i protagonisti di una favola sono gli animali. Per adempiere al prompt ho fatto riferimento  alla storia del 'Re Leone II - Il regno di Simba', che vi consiglio di vedere.

A differenza della favola, però, qui il finale non può non essere malinconico/triste.

Bene questo è quanto.

Alla prossima,

foschi





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3939212