Big Damn Table - 100 Shades of Harry Potter

di Signorina Granger
(/viewuser.php?uid=864554)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


37. Forme  
 
Prompt: 041, “Forme”
Personaggi: Andromeda Black, Ninfadora Tonks
 
 
 
“Dora, oggi com’è andata al lavoro?”
“Di questi tempi è difficile dire “bene”, visti i disordini al Ministero, ma non c’è male. Papà, che ne pensi dei capelli rosa?”
Ninfadora accenna con un sorriso al suo nuovo colore di capelli e il padre le sorride con affetto, asserendo che sarà sempre bellissima in ogni caso mentre la madre, invece, si porta il cucchiaio di zuppa alle labbra roteando gli occhi: il dono di sua figlia è molto raro, e Dora l’ha sempre usato per ridere e far divertire gli altri. Sempre, da quando era piccola.
 
A volte si chiede cosa direbbero le sue sorelle o si suoi genitori se la vedessero. Probabilmente storcerebbero il naso, e Narcissa affermerebbe che quel dono di cattivi gusto è di certo il risultato della progenie di un Nato Babbano.
“A me piaccio di più i colori… naturali, Dora.”
“Lo so mamma, e da piccola li portavo sempre come volevi tu, ma sono adulta adesso. Al lavoro piacciono a tutti!”
Ninfadora sorride con lo stesso entusiasmo di sempre, vivacità che la distingue da quando è nata e che non l’ha mai abbandonata, nemmeno nei momenti peggiori. Andromeda guarda sua figlia allungare una mano per prendere un pezzo di pane e rovesciare accidentalmente il bicchiere d’acqua, scusandosi mentre il padre asciuga la macchia con un gesto naturale, ormai istintivo.
 
La sua unica figlia è nata con un dono straordinario, ma Andromeda sa per certo che sarà sempre in grado di riconoscerla, anche se Ninfadora dovesse cambiare ogni cosa del suo aspetto.
Il luccichio pieno di vita nei suoi occhi, il suo sorriso. Non importa che forma assuma sua figlia, lei la riconoscerà sempre nei suoi difetti, nelle sue imperfezioni e nella sua bellezza.
 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3939819