Incredibile – no?

di Mari Lace
(/viewuser.php?uid=501353)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Scuola DC

Incredibile – no?

 

Pochi la guardano – occhiate invidiose.

Nessuno le parla – sussurri alle spalle.

Pranza sola – caffetteria troppo grande.

 

Molti la guardano – curiosi e ammirati.

Alcuni le parlano – sorridenti e amichevoli.

Pranza circondata – bambini ridenti.

 

«Hai studiato in America?»

Shiho si limita a un cenno del capo, continuando a tagliare le carote. Il tono di Sonoko, diviso tra incredulità ed entusiasmo, la lascia indifferente – quasi la disturba.

«Sei incredibile, Miyano-san».

Stavolta, invece, sussulta; per fortuna ha concluso la preparazione. Il tono sincero, ammirato, di Ran l’ha colta alla sprovvista – le ricorda Akemi, troppo.

Incredibile: non è la prima a definirla così. Forse è l’unica a farlo senza pretendere nulla.

Il discorso si sposta sui ragazzi americani, grazie a Sonoko che prima domanda e poi parte a parlare dei suoi attori preferiti.

Shiho ne è grata, perché le permette di non rispondere; non vuole deludere con la verità, non Ran – avrebbe preferito non esserlo, incredibile.

 

 

 

NdA

Okay, uhm… cos’è questa storia?

Sto partecipando al writober con una raccolta su Harry Potter, ma il prompt di oggi (Scuola) mi ha messa in crisi per alcuni motivi e mi ha invece spinta da Shiho.

Spero si intuisca, ma i primi due brani mettono a confronto la sua esperienza nella scuola americana, dove non ha amici e ognuno pranza per sé, e la scuola giapponese che frequenta come Ai, dove si pranza tutti insieme e avverte un forte senso di comunità. Lo spezzone finale invece immagina un post-finale in cui lei, Sonoko e Ran cenano insieme – magari aspettano anche Masumi e forse Shinichi? – e questa parte del suo passato viene a galla. Sonoko è curiosa, Ran ammirata, ma per Shiho l’incredibile è proprio il loro “normale”.

Io non sono del tutto certa che questa storia abbia un senso, comunque chiudo qui le note perché rischio di farle più lunghe della flash. Grazie per aver letto.

Alla prossima,

Mari

image





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3939828