Cioccolato sciolto... in tasca

di Sarah Shirabuki
(/viewuser.php?uid=99555)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


E' un'assolata giornata d'Agosto, e due giovani più o meno della stessa età stanno camminando per le vie di Athene. Il ragazzo dalla chioma bionda rimane in silenzio, quasi come fosse pensieroso, così è la fanciulla dalla chioma corvina a prendere parola. " Saga? Saga, mi stai ascoltando? ", Chiede, riscuotendolo così dai suoi pensieri. Colui che si rivela essere Saga Junior, figlio di Crystal e Tea, pare riscuotersi e finalmente risponde alla ragazza. 

" Come? Ah, scusami: ero sopra pensiero, cos'hai detto? ". La ragazza che si rivela essere Cassandra, figlia minore di Ikki e Pandora, lo guarda con un'espressione decisamente contrariata che, ad osservarla meglio, ricorda parecchio quella abituale del padre. 

" Non mi stai nemmeno a sentire! E' tutto il pomeriggio che sei strano, si può sapere dove hai lasciato la tua testa?! ". Chiede la corvina. A Saga corre un brivido sottile lungo la schiena: lei sarà pure solo una ragazza e lui un fiero Cavaliere d'Athena, ma quando si arrabbia Cassandra è indubbiamente la copia di Ikki! 

" Oh andiamo, non farla tanto lunga! Ero solamente distratto, mamma mia quanto sei permalosa! ". Mormora contrariato il figlio di Aquarius. Cassandra lo guarda decisamente storto. 

" Cos'hai detto? ". Chiede minacciosa, mentre poco distante da loro, lui nota un parco: la sua salvezza, pensa sospirando sollevato. 

" Ti ho chiesto se ti va di sederti al parco ". Fa semplicemente il biondo, sperando che la ragazza gli creda. Per sua fortuna così è, e di lì a poco i due raggiungono il parco per poi sedersi su una delle panchine, ombreggiate dalle fronde di alcuni alberi lì presenti. Solo ora Cassandra nota una cosa: da un pò Saga tiene le mani in tasca e ciò la incuriosisce. 

" Senti, ma che hai in quella tasca? E' da un pò che non togli la mano da lì... ". Fa semplicemente la figlia di Ikki. Saga non risponde, armeggiando un pò in quella stessa tasca. 

" Come? Ecco, io... si, in realtà c'è uina cosa che... ". Si blocca di scatto: la barretta di cioccolato che aveva comprato per Cassandra gli sembra decisamente troppo liquida. Preoccupato toglie le mani dalla tasca. " Fantastico! ". Fa, decisamente innervosito: tutto il cioccolato gli si è sciolto in tasca a causa dell'alta temperatura! 

" Saga, ma quello è... ". Cassandra lo guarda perplessa, intuendo che quello doveva essere parte del cioccolato destinato a lei. Sorride lievemente mentre Saga continua ad imprecare. 

" Volevo regalarti del cioccolato, dato che tra pochi giorni è il tuo compleanno. Ma mi si è sciolto tutto in tasca! ". Si irrita: ha fatto davvero una pessima figura, pensa. 

" Beh, non è la fine del mondo, dahi... ". Fa solamente la mora. Lui la osserva stranito per qualche sitante, poi prende il fazzoletto facendo per pulirsi. Ma la ragazza lo ferma poco prima. " Aspetta ". Sussurra solamente, avvicinandosi. Lui non capisce ma, senza dire altro, la ragazza gli prende la mano sporca di cioccolato tra le proprie. " Io dico che si può recuperare, sai? ". Fa in fine, per poi portare un dito di lui alle labbra e leccando così via il cioccolato. Il figlio di Crystal avvampa violentemente. 

" Che... che fai?! ". Chiede, mentre lei sogghigna, un ghigno tipico solamente di altre due persone al mondo, ossia suo padre e suo fratello Satoshi. La ragazza non pare voler dare retta alle proteste di lui, riservando lo stesso trattamento anche alle altre sue dita. 

" Però, era proprio buono questo cioccolato. Dovresti assaggiarlo anche tu ". Fa semplicemente e, mentre lui sta per risponderle, lei gli prende il viso tra le mani per poi chiudere gli occhi e posare le labbra su quelle di lui. Beh, pensa: in fondo, quel cioccolato sciolto in tasca le ha dato il coraggio di fare una cosa che desiderava fare da anni! 


Un'uscita tra Saga Jr e Cassandra, figlio di Crystal e figlia di Phoenix, ha un risvolto inatteso. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3941174