Cronache di tutto

di Shireith
(/viewuser.php?uid=1009232)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt: futuro
Personaggi: Elena Miyano,
Atsushi Miyano
Pairing: Elena/Atsushi
Rating: verde

Senza domani


 Dovrebbe passare più tempo con le bambine e meno a lavorare su quegli stupidi dati: lo sa bene, ma non ci riesce. Forse perché le incertezze sul futuro sono tanto grandi che non riesce nemmeno a guardare in faccia le sue figlie, forse perché spera che portando a termine il lavoro qualcosa si smuova e lei e Atsushi possano fuggire lontano – ovunque, purché il nero non li insegua.
 È una speranza vana, questo Elena lo sa; non dovrebbe nemmeno maturare certi pensieri, la illudono e basta.
  Una donna di scienza come lei non si è mai fatta guidare solo dalla logica e ha maturato spesso fantasie irrazionali – non ci riesce più. Non può pensare al futuro colorato che c’era prima, quello dove lei e Atsushi avrebbero visto le bambine crescere tra sorrisi e risate. Il loro futuro ora è nerissimo e presto non sarà più nemmeno futuro perché entrambi cesseranno di esistere.
 Elena lo sa, Atsushi lo sa – lo sanno entrambi, ma non lo dicono, come se tenere a freno le parole potesse cambiare la realtà.
 
 Quando Atsushi entra nel laboratorio, nessuno dei due pronuncia una sillaba.
 Lui striscia alle spalle di Elena come un’ombra, poggiandole una mano sulla spalla quando la raggiunge, e lei ricambia il gesto nel silenzio, senza alzare lo sguardo dal microscopio che la sta aiutando nel suo lavoro. Rimangono così per un po’, finché Atsushi non si allontana per pensare al suo, di lavoro.
 Avvolti da un silenzio opprimente, schiacciati da troppi pensieri, comincia per loro un altro giorno – potrebbe essere l’ultimo.

 
  NOTE ➳ Ho iniziato questa raccolta con Elena e Atsushi e ho deciso di terminarla con Elena e Atsushi. Inutile ribadire quanto mi affascinino come personaggi. Come ormai avranno capito pure i muri, mi piace la famiglia Miyano in generale e mi sono fermata più volte a pensare che avrei potuto concentrarmi su una sorta di Shiho!october con altri personaggi secondari (Elena, Atsushi, Akemi, Rei, Shinichi, Gin, Akai), ma anche così va bene.
 Comunque! Finalmente, dopo ben trentuno giorni, la raccolta può considerarsi conclusa. Devo ammettere che le ultime storie non sono granché – sono quelle scritte “a risparmio tempo”, diciamo così – ma sono comunque contenta di essere riuscita a combinare qualcosa ogni giorno del mese. Nelle note della prima storia avevo scritto non conto di scrivere tutti i giorni ed ero infatti sicura che non ce l’avrei fatta: felice di essermi sbagliata.
 Bene, è tutto; ringrazio chiunque abbia seguito la raccolta fin qui e vi saluto!
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3942925