Caro fratello, ...

di Rosette_Carillon
(/viewuser.php?uid=248379)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




  NOTE: in questa ff Rei non è morta, e ha una relazione con Nanako. Mi sono ispirata all’anime, quindi Kaoru sta bene, e vive felicemente con Takehiko.
 
  





                                                                                                                                        Caro fratello, …
 

 
 
 






 
Takehiko si siede sul divano, la lettera in mano. È tardi, e lui è davvero stanco, ma non abbastanza da riuscire a mettere da parte la curiosità che quella lettera suscita in lui.
Kaoru gli si avvicina << è di Nanako? >> chiede.
Lui annuisci in silenzio, e apre la busta. Comincia a leggere, e sul suo volto compare un’espressione di stupore, quasi preoccupazione.
 
Caro fratello,
non so davvero a cosa stessi pensando in quel momento. Forse non pensavo affatto.
È successo tutto così in fretta.
Per un momento è stato come non fossi stata più in me, e ora mi sento così sciocca, infantile… ma non sono proprio riuscita a controllarmi.
 
L’uomo si sistema meglio sul divano. Che diavolo aveva fatto quella ragazzina? Anche Kaoru, vedendo la sua espressione concentrata, comincia a preoccuparsi. << È capitato qualcosa? >> chiede, e subito pensa a Rei.
<< Così sembra… >> mormora l’uomo.
 
Stavo tornando a casa con Tomoko e Mariko, eravamo in cortile e ho visto Rei assieme a un’altra studentessa. Quell’oca! Quell’oca ci stava spudoratamente provando con Rei. Avresti dovuto vedere come la guardava, come le stava vicina.
 
Il volto di Takehiko si apre in un’espressione più serena. Quasi ride, e Kaoru lo guarda interdetta.
 
Ho gettato la cartella in terra, e sono corsa verso Rei. L’ho fatto con tale impeto che siamo cadute a terra entrambe. Che vergogna!
Il suo profumo, però, mi ha calmata subito. Lei rideva e mi accarezzava i capelli.
 
Anche Takehiko scoppia a ridere, e allunga la lettera alla moglie. << Questa devi proprio leggerla! Nanako si è trasformata in un cane da guardia, >> dice fra le risate.
La donna prende il foglio, interdetta, curiosa di leggere ciò che c’è scritto. Le sue labbra si piegano poi in un dolce sorriso. Riesce quasi a immaginarsi la scena, ed è davvero contenta che accanto alla sua amica ci sia una persona gentile come Nanako.
<< Ha fatto bene, >> dice poi, risoluta << ha difeso ciò che è suo. >>
I due innamorati si guardano e ridono.
 
 


 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3957238