stelle e luna

di Nora_Neko
(/viewuser.php?uid=1132372)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La vedi , laggiù ..guarda. Vedi quelle piccole luci che illuminano i prati? quelle sono lucciole.
Vedi quei puntini sospesi nel cielo blu cobalto ,quelle sono stelle e lì, proprio in quell'immenso cielo riesci a vedere quella tentatrice?La stessa che ogni notte ci illumina la strada? Beh quella è la Luna. 
Ma fermiamoci qui e ripartiamo dall'inizio. 
Le vedi quelle piccole luci nei prati? Come ho già detto, quelle sono lucciole ma sai cosa sono le lucciole? Loro non sono altro che delle piccole fate ,che volano nelle notti più buie. 
Sai cosa sono le fate? Sono le risate e i sorrisi dei bambini ,che adesso dormono sereni nei loro letti ,sotto un cielo ricolmo di stelle. 
Ma sai cosa sono le stelle? Si ,parlo proprio di qui puntini nel cielo ,che solo a guardarle ti fanno sentire piccolo piccolo. Beh quelle stelle sono i sogni dei bambini. I sogni più puri ed innocenti. 
Tu adesso le guardi e le ammiri, ma per poco, solo per un piccolo istante. Ora mai la tua attenzione cade sempre su quella beffarda e imbrogliona di Luna , che ogni mese cambia faccia. Parlo di quella stessa luna narrata nella storia di Romeo e Giulietta.
Ma dimmi :sai cos'è la luna? Non è altro che il desiderio degli uomini, per questo è inaffidabili; perché le sue facce, come i desideri, possono cambiare . 
Ma la notte non si ferma a questo,riesci a sentire in lontananza i grilli e le cicale cantare, riesci a sentire l'odore di rugiada ed il vento lieve che come una carezza sfiora la tua pelle? 
Sono suoni così piacevoli che mutano in una dolce melodia cullata dal vento. 
Quando si è bambini si assapora ogni istante, vivendone ogni frammento come pura magia. Sognando di prendere una stella e di farne una meravigliosa collana. 
Sognando di poter volare tra le nuvole come gli uccelli ma poi il sogno svanisce.
Piano piano, come la luna, il sogno muta in desiderio e degli occhi innocenti di un bambino  non rimane altro che l'inchiostro sbiadito di dolci amari segreti, rinchiusi nelle pagine di un diario. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3961535