Piume sparse

di _Lightning_
(/viewuser.php?uid=123574)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

             ©_Lightning_
 
Genere: introspettivo, sentimentale
Personaggi: Levi Ackermann, Erwin Smith
Contesto: S3
Avvertimenti: Eruri (implicita), drabble
[165 parole]
 
      




 
Lo lascia andare.

Libera le ali abbattute sul prato spoglio della sua schiena, ingabbiate da costole e scapole rotte.
Fremono di penne tinte di scarlatto, a vergare memorie e pensieri altrettanto sanguigni. Ali che non hanno mai sfiorato alcun albero, alcuna nuvola, ma che sono sempre state tese verso l'alto. Hanno sbattuto per troppo tempo in una gabbia arrugginita, troppo piccola, che precludeva loro il cielo – lo stesso ironicamente specchiato negli occhi di chi le porta.
Adesso si dispiegano, agili e ampie, sebbene spezzate. Catturano il vento e oscurano il sole.

Erwin non ha mai volato, in vita sua. Ma Levi sa che spiccherà comunque il volo. E lo lascia andare.

È lui, il Comandante. Deve aprire la strada e segnare la rotta, per il momento in cui toccherà il cielo anche lui, in un giorno non troppo lontano che inseguirà con ogni respiro.
 
Grazie.
 
Gli accarezza l'orecchio, in un frullio leggero di piume che forse è solo un pensiero.
 

 


Note dell'Autrice:

Salve, Lettori! 
Questo è il mio primo, primissimo esperimento su quell'opera meravigliosa che è Attack on Titan, che mi ha scardinato il cuore più o meno diciotto volte o più. Il mio rapporto con questo anime/manga è un po' travagliato: l'ho preso, mollato, ricominciato e messo in pausa svariate volte, sia la serie che il cartaceo, e adesso sono finalmente in pari. Non ho però fatto alcun rewatch previo alla seconda parte della terza stagione... per questo, non mi sento assolutamente ferrata sui personaggi. Questa non vuole essere un'apologia dell'OOC, anzi: se trovate stonature, fatemele notare! La raccolta in sé è nata proprio per fare un po' di pratica con le varie introspezioni, prima di gettarmi, forse, su esperimenti più arditi :')

Ho voluto cominciare da Erwin e Levi, giusto per tenermi sul "sicuro" ♥ (non mi capita spesso di shippare yaoi, ma quando capita qualcuno crepa male di sicuro :D)
Spero di non aver snaturato troppo nessuno dei due, e spero lascerete un commento per farmi capire come "ingranare" con i vari personaggi! Comunque, i 
pomodori sono lì nell'angolo nel caso vi fosse bisogno.
Alla prossima,


-Light-

 

 

 
Disclaimer:
Non concedo, in nessuna circostanza, né l'autorizzazione a ripubblicare le mie storie altrove, anche se creditate e anche con link all'originale su EFP, né quella a rielaborarne passaggi, concetti o trarne ispirazione in qualsivoglia modo senza mio consenso esplicito.
Questa storia è scritta senza scopo di lucro.


©_Lightning_

©Hajime Isayama
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3962551